“Nel pomeriggio di oggi ci è stato comunicato un nuovo caso di posititività a tampone nel Comune di Tremezzina”. Lo ha fatto sapere il sindaco, Mauro Guerra, dopo i casi precedenti:
Coronavirus – Due casi a Tremezzina, Guerra: “Asintomatici, attendiamo test su terza persona. State a Casa”
Coronavirus – Terzo caso a Tremezzina, Guerra: “Ats sta ricostruendo i contatti per eventuale quarantena”
Prosegue la nota del sindaco:
Sono in corso di assunzione le misure di tracciamento e isolamento domiciliare dei contatti.
Non vengono comunicate altre variazioni rispetto ai dati di ieri.
Proseguono nuove attività di accertamento, così come le quarantene domiciliari già disposte da Ats e in qualche caso siamo ormai vicini al completamento del periodo.
Ribadisco che le caratteristiche e condizioni di tali casi sono nella sola disponibilità delle competenti autorità sanitarie, e ogni modalità della loro condivisione è giustamente soggetta a rigorose misure di tutela della privacy.
Il Comune, attraverso l’attivazione del Comitato Operativo Comunale e con il supporto della Protezione Civile, continua a prestare le assistenze, di tipo logistico e organizzativo, nei casi che vengono richiesti dalla stessa Ats.
Nella riunione pomeridiana, in videoconferenza, del Coc abbiamo avviato la messa a punto anche di ulteriori servizi sia per le persone in quarantena che per i nostri concittadini più esposti o con maggiori difficoltà dovute alle limitazioni agli spostamenti.
Ne daremo comunicazione nella giornata di domani.
Continuo a ribadire che attenersi rigorosamente alle disposizioni in vigore è l’unica via attraverso la quale ciascuno di noi può contribuire a contenere la diffusione del contagio, consentendo di reggere al nostro sistema sanitario e ai suoi operatori, impegnati allo stremo e oltre.
Il sindaco
Mauro Guerra