RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Covid, Fontana decreta la zona rossa da domani per quattro comuni lombardi: ecco quali

Scattano le zone rosse localizzate in Lombardia.

Succederà domani, mercoledì 17 febbraio, per quattro comuni: Viggiù (Varese), Bollate (Milano), Mede (Pavia) e Castrezzato (Brescia).

Così ha deciso il presidente Attilio Fontana dopo l’analisi dell’andamento epidemiologico dell’ultima settimana. Chiuse dunque scuole (in Dad), negozi non alimentari e uscita di casa solo con autocertificazione. Lockdown di fatto. Restrizioni dalle 18.

Spiega Fontana su Facebook: “In relazione all’insorgere di cluster di contagio in alcuni comuni lombardi, legati alla diffusione di varianti del virus, il presidente della Regione – sentito il ministro della Salute – ha stabilito con una ordinanza che, ai sensi dell’art. 3 del dpcm 14 gennaio 2021, nei comuni di Viggiù (VA), Mede (PV), Castrezzato (BS) e Bollate (MI), a decorrere dalle ore 18 di domani mercoledì 17 febbraio, verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta ‘fascia rossa’,  già osservate poche settimane fa sull’intero territorio regionale”.

Chiude il presidente: “Inoltre con l’ordinanza si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione riguarda anche asili nidi e scuole materne. L’ordinanza è valida fino a mercoledì 24 febbraio”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo