RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Crisi energetica, Fontana: “La chiusura delle scuole al sabato può essere una strada”

Con lo spettro – anzi, la realtà – del caro energia per il prossimo autunno alle porte, il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, non esclude la chiusura al sabato delle scuole che fanno attività sei giorni su sette.

“La riduzione di un giorno scolastico, togliendo il sabato, può essere una strada già sperimentata altrove senza conseguenze negative”, ha affermato Fontana intervistato su Rtl 102.5.

Una via comunque non preferenziale, visto che il presidente ha poi auspicato che il problema dei costi energetici sul fronte scolastico possa essere risolto “in un altro modo”, magari “investendo di più per rendere più autonomo il Paese. Poi se saremo costretti a subire delle limitazioni faremo un ragionamento complessivo”.

Sul rientro tra i banchi, con oltre un milione di studenti lombardi che oggi torna a scuola, Fontana ha assicurato che “ci siamo attrezzati per non avere intoppi”.

Quest’anno “c’è la grande novità che si ricomincia senza più limitazioni, senza distanziamenti e senza temere di dover usare le mascherine – ha continuato – diciamo che si ricomincia a vivere la normalità e credo che questo sia un altro grande messaggio: i nostri ragazzi sono stati eroici per due anni, per loro è stato molto pesante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo