Giro di boa per il Palio del Baradello 2018, giunto quest’anno alla 38° edizione.
Partita il 30 agosto, avevamo già scritto della rievocazione medievale in questo articolo
“Siamo molto contenti della grossa affluenza e partecipazione riscossa – afferma il presidente Laura Bordoli – Sono rimasta soddisfatta soprattutto della giornata di domenica 9 settembre, dedicata ai bambini e alle famiglie. Alle ore 15 infatti, a Villa Olmo, ci sono stati tantissimi giochi e attività, ma soprattutto uno spettacolo di falconeria con il Falconiere del Feudo. Le figlie di dieci anni dei proprietari di questi rapaci sono state bravissime nello spiegare ad adulti e piccini come allevarli e nutrirli, sottolineando l’importanza del rispetto reciproco che ci deve essere tra animale e essere umano”.
GALLERY
Il pomeriggio è poi proseguito con la gara ufficiale “Regata delle Lucie”, in cui i tipici battelli lariani hanno gareggiato pe i colori dei borghi e dei Comuni di appartenenza scortati, dalla sponda del lago, dalle Altezze imperiali che alla fine della competizione hanno premiato i vincitori: Borgo di Camerlata primo, seguito dal Borgo di Quercino e, infine, medaglia di bronzo per il borgo di Rebbio.
GALLERY
Danze medievali con il Gruppo Kalenda Maya hanno chiuso la giornata, regalando momenti magici grazie ai giochi di fuoco.
Un week end intenso e ricco di spettacoli verrà seguito questa settimana da altrettanti eventi e appuntamenti.
INFO
Maggiori dettagli sul sito del Palio