Il buon vino aiuta la Como Nuoto. Connunbio vincente quello tra l’ultima One Wine Night, evento tenutosi a inizio estate all’Hangar dell’Aero Club Como e promosso dall’avvocato Francesco Tagliabue assieme a Nicola Castelli, e l’associazione sportiva cittadina. Alla fine, alla serata, sono stati raccolti 8mila euro che andranno allo storico sodalizio di viale Geno costretto a peregrinare per le piscine lombarde e svizzere per potersi allenare e disputare gare di nuoto o partite di pallanuoto.
Per ovviare al problema, Como Nuoto, come si ricorderà, lo scorso inverno ha coperto la piscina estiva di viale Geno affittando una tendostruttura. Grazie a questo intervento, da inizio dicembre 2022, 200 atleti, a partire dai più piccoli (classi 2013 e 2012) fino agli atleti delle 2 squadre seniores maschile e femminile, hanno potuto proseguire le attività. I costi della struttura sono però molto alti e quelli per il suo esercizio per i soli 4 mesi invernali sono stimati inoltre 90.000 euro di cui oltre 60.000 solo per la gestione energetica dell’impianto (gas, elettricità e gasolio). Per questo la società aveva lanciato la campagna #MiServeUnTettoCaldo per far sì che la Como Nuoto potesse continuare la sua missione sociale nella formazione dei nostri giovani.
Grazie ai proventi dell’ultima One Wine Night è stato possibile destinare 8.000 euro alla campagna di raccolta fondi realizzata dalla Como Nuoto presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca che ha ora sfiorato, grazie alla generosità anche di altri cittadini e imprese del territorio, l’importante cifra complessiva di 35.000 euro.
Così commenta la notizia Angelo Porro, Presidente della Fondazione di Comunità: “Ringrazio tutti i promotori dell’edizione appena trascorsa One Wine Night per la generosa iniziativa a favore di una importantissima realtà sportiva del nostro territorio. E’ bello vedere l’impegno della nostra comunità nel supportare la Como Nuoto che ogni anno accompagna tanti giovani durante la loro crescita trasmettendo loro i fondamentali valori dello sport”.
“Siamo molto orgogliosi di poter partecipare in modo concreto, con l’importante contributo dato a questa campagna, alla meritoria attività svolta dall’Associazione Sportiva Como Nuoto e con ciò contribuire a trasmettere i valori dello sport e la passione del nuoto alle nuove generazioni che storicamente sono patrimonio di questa associazione – ha fatto ecco l’avvocato Tagliabue – Il contributo si è reso possibile grazie alla straordinaria partecipazione dei cittadini comaschi alla One Wine Night che si è svolta lo scorso 25 maggio e che ha visto la partecipazione di oltre 700 persone. Con il loro contributo, abbiamo supportato Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus nel ridare centralità a questa associazione che da sempre è punto di riferimento del territorio per l’attività natatoria. Un ringraziamento particolare ai soci del Lions Club Como Lariano per l’insostituibile contributo all’organizzazione che hanno dato, agli altri club di servizio, Soroptimist Como e Rotary Club Como, agli amici sponsor e alle aziende viti-vinicole, che da anni supportano e contribuiscono in modo determinante alla riuscita dell’evento”. One Wine Night tornerà il prossimo maggio per la settima edizione sempre nella splendida cornice dell’Hangar dell’Aero Club Como, con rinnovato entusiasmo e sempre con l’obbiettivo di contribuire a iniziative di carattere sociale e culturale.
COME CONTRIBUIRE
E’ possibile sostenere la Como Nuoto con un contributo tramite la pagina di crowdfunding della Fondazione di Comunità.
Oppure con bonifico intestato a Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, con causale: Liberalità per Calore della Como Nuoto IBAN: IT96U0843010900000000260290.