RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Decathlon arriva a Como, esultano privati e Manoukian: “Visione e collaborazione a beneficio della città”

Un altro passo decisivo per il futuro di Decathlon a Como. A fine febbraio infatti si sono perfezionati gli atti fondamentali per lo sviluppo concreto, in via Cecilio, del nuovo insediamento del marchio sportivo. E oggi, in una nota, anche i privati che hanno presentato il piano confermano il buon esito dell’operazione che ha coinvolto diversi operatori, sia privati appunto che pubblici ( gli aggiornamenti).

Anzi, il comunicato va oltre tanto da elogiare, nonostante alcuni problemi durante l’iter “la visione degli imprenditori privati coinvolti e della pubblica amministrazione che ha permesso di conseguire un risultato di prestigio”.

“Anche lo sviluppo del progetto Decathlon si colloca in tale contesto ed è un ulteriore passo verso la riqualificazione e valorizzazione del territorio del Comune di Como – prosegue la nota – Grande lo sforzo profuso dal Comune di Como, quello del Fondo Boccaccio gestito da Savills Sgr, quello di SBM2/ Decathlon S.p.A. e Lechler S.p.A. Lo spirito che ha animato le parti non si ferma ora. In tal senso lo sviluppo del progetto Decathlon fa seguito ai già effettuati importanti interventi di riqualificazione dell’intera area di Via Cecilio che, anche nell’ambito della razionalizzazione del compendio immobiliare del Gruppo Lechler, ha visto il recente insediamento di strutture della grande distribuzione alimentare e proseguirà con la costruzione di moderni edifici della storica industria chimica”.

“Collaborazione, visione, anima, fiducia – dichiara a proposito il presidente di Lechler e presidente di Confindustria Como, Aram Manoukian – sono elementi fondamentali per una cultura imprenditiva che ha a cuore, sia il profitto obiettivo di crescita e sviluppo, ma anche quello di tutta la community. Tali ingredienti hanno contribuito a raggiungere con soddisfazione un obiettivo comune che comprende quello di migliorare e rendere più sicura la principale via d’ingresso della città di Como”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo