RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Delirio traffico a Como, la denuncia da via Rubini con le auto in contromano: “Anarchia totale”

Mattinata di passione sulle strade cittadine, code segnalate ovunque in particolare lungo il girone e in Tangenziale. Si contano tantissime auto straniere, non solo svizzere, in cerca di parcheggio. Code registrate all’esterno dell’Autosilo Centro Lago, peraltro con un impatto pesante e pericoloso sul transito veicolare. Stessa cosa poche centinaia di metri prima al Parcheggio del Quarto Ponte. Ecco invece la situazione degli altri autosilo (dal sito del Comune di Como) oggi alle 13.24. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

Ma è la segnalazione di un lettore a dare la misura di quanto sta accadendo: “Buongiorno , vi segnalo oggi ore 12.15 il delirio di via Rubini. Anarchia totale”. E in effetti la foto è chiarissima: auto sulla corsia opposta con i mezzi regolari bloccati, furgoni fermi, caos. I mezzi sono certo diretti al parcheggio Jasca. E’ evidente come la pressione del traffico turistico stia diventando pesantissima per la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

8 Commenti

  1. Bisognerebbe mettere dei dossi artificiali su via cavallotti per evitare corse notturne .poi via Garibaldi è diventata piena di auto che sfrecciano o posteggiano con permessi per invalidi e in tutta la città è impossibile passeggiare perché le strade sono piene di tavoli.Non si riesce più a vivere.

  2. Le auto non sono contromano per divertimento, ma a causa dei furgoni fermi sulla corsia. Vigili non pervenuti, bastava un vigile all’incrocio con via Cavallotti per prevenire questa situazione, ma vengono mobilitati solo per le partite di calcio.

  3. Sì ma via Rubini è percorribile solo con posteggio Jasca disponibile. Vigile elettronico e multe. E basta. O i vigili devono solo stare a guardare i tifosi impossessarsi della città prima dopo e durante le partite senza poter comunque fare niente?

  4. Oggi (forse) è a causa del ponte della Ascensione, ma la sera/notte dei week end (e delle feste comandate) poco cambia per effetto della (cosiddetta) movida di Piazza Volta; personalmente ho assistito a gare di motocicli e auto posteggiate ovunque.
    Di giorno assediata dai turisti, di notte dai “viveur” nostrani non c’è tregua.
    Bisognerebbe modificare la segnaletica verticale all’inizio della via per far capire, almeno agli automobilisti in buona fede, che da lì inizia la ZTL e che salvo un accesso al posteggio Jasca non è ammesso immettersi.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo