RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Diotti Spa, orgoglio erbese a Milano: l’impresa comasca al centro della rinascita della zona Bonola

C’è anche un importante pezzo dell’imprenditoria comasca tra i segreti della rinascita di Milano, capace di trasformare radicalmente con verde, servizi e grandi recuperi immobiliari (basti pensare a quanto accaduto ad esempio in Porta Garibaldi, nel quartiere Isola, all’ex scalo ferroviario di Porta Nuova e City Life).

Seguendo questo trend, anche la zona di Bonola ha visto una costante transizione verso il residenziale e il recupero delle aree verdi che oggi, con la demolizione dell’ex stabilimento de “Il Sole 24 Ore”, troverà la sua naturale prosecuzione. Il complesso in questione è stato acquisito da una società immobiliare e l’operazione vede partecipare anche l’erbese Diotti Spa, azienda leader nel suo settore, dalla decennale esperienza e specializzata in smantellamenti complessi di impianti industriali, con una spiccata sensibilità ed attenzione legata ai temi del recupero delle materie prime e della sostenibilità ambientale. Diotti in questo caso seguirà la demolizione di una struttura molto impattante sull’intero territorio in cui insiste e che si snoda intorno a contesti abitativi. Un’operazione non potrà che dare maggior respiro e riqualificare l’intero quartiere.

Il progetto prevede ovviamente la completa verifica ambientale ed eventuale bonifica del sito, per una migliore preparazione per il futuro sviluppo dell’area così da preparare il rilancio dell’intera zona Bonola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo