Ennesimo disastro per i pendolari che da Milano, dopo una giornata di lavoro o studio, devono tornare a Como. Racconta con foto e mail firmata una lettrice: “Segnalo, per quel che può valere, l’ennesimo, oramai quotidiano disservizio di Trenord. Due treni soppressi e non sappiamo ancora quando partiremo”. Orario di invio 17.53.
E’ stato un pomeriggio di enormi disagi e ritardi sulla linea che unisce Como-Lago e Milano-Cadorna. Tutto è partito da un guasto alla linea a Milano Bovisa che ha impattato su diverse corse fino ad arrivare alla segnalazione della lettrice.
Poco dopo le 18 è arrivata questa nota di Ferrovienord:
Oggi alle ore 15.30 circa si è verificato un guasto agli impianti di Milano Bovisa, provocando l’indisponibilità di 7 binari su 8 della stazione. Le cause sono in via di accertamento. I tecnici di FERROVIENORD sono immediatamente intervenuti risolvendo la problematica alle 16.50 circa. La circolazione su rete FERROVIENORD ha subito pesanti ripercussioni con cancellazioni, variazioni di percorso e ritardi.
[Per racconti, contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]