RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dopo l’esplosione e l’assalto, supermercato comasco travolto dall’affetto e riaperto: “Grazie a tutti di cuore”

Dopo il tentato assalto alla cassaforte, il supermercato D’Ambros di Turate fa il punto della situazione con una nota ufficiale.

“La scorsa notte il nostro ipermercato è stato oggetto di un tentato assalto alla cassaforte con un’esplosione che ha causato danni all’area coinvolta. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita – si legge – Ci siamo attivati immediatamente per mettere in sicurezza la zona, ripulire l’area colpita e avviare i lavori di ripristino. L’ipermercato è regolarmente aperto e tutte le attività proseguono senza interruzioni per garantire il miglior servizio ai nostri clienti”.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno espresso vicinanza e affetto in queste ore – conclude la nota del supermercato comasco – Il supporto della nostra comunità è per noi motivo di grande orgoglio e ci dà ancora più forza per andare avanti con determinazione”.

Tutto era accaduto nella sera di martedì 18 febbraio, nel punto vendita di via per la Massina. L’obiettivo dei malviventi era arrivare alla cassaforte del supermercato di Turate, tentando dunque di farla esplodere. Alla fine, però, l’intento non è riuscito.

A causa dello scoppio, però, si erano registrati danni agli impianti elettrici, al controsoffitto e alcuni danni da fumi ai materiali del punto vendita. Velocissimi gli interventi per un primo ripristino delle zone danneggiate del supermercato. Nessuna persona, inoltre, era rimasta coinvolta.

I Carabinieri e i vigili del fuoco del comando di Como partiti dai distaccamenti di Lomazzo e di Saronno erano intervenuti poco dopo l’esplosione per il tentativo di furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo