Dopo sette anni di attesa, annunci e stop finalmente l’ostello di Como riapre i battenti (qui le cronache). Stavolta è una certezza servizio operativo da venerdì prossimo, 27 luglio, come conferma Roberto Maria Montagna, amministratore unico della New Generation Hostel Impresa Sociale Srl.
E così il mitico Ostello della Gioventù per decenni meta ambitissima appunto dei giovani turisti di mezzo mondo torna a operare nella città che è diventata meta ambita di tutti in tutto il mondo. “Tutte le stanze hanno un bagno – spiega Montagna a Comozero – ci sono poi due camere private e, servizio unico ormai, una camerata esclusivamente femminile da 12 posti”. I letti a oggi sono 55 ma diverranno 70. Fiore all’occhiello della struttura il giardino rimesso a nuovo. Gli ospiti avranno a disposizione anche una cucina (“Nuova e molto bella”) per preparare i pasti. Tutte le altre novità saranno svelate nei prossimi giorni.
LE IMMAGINI
14 Commenti
Molto bello, sia come colore che per il recupero architettonico di un bene vincolato. Complimenti alla Società concessionaria ed al Progettista che ha curato i lavori di restauro.
Sembra molto bello, ma almeno i letti, visto che sono nuovi, con qualche tenda potevano metterli…. belle le scalette
Bello menomale,la mia mamma era cresciuta lì con i nonni che lo gestivano negli anni fine 50,finalmente qualcosa di rievocativo
Finalmente! sperem!
Non si poteva scegliere un colore meno vivace rispetto a quel giallo limone davvero fuori luogo. Dove era la commissione paesaggio e la Soprintendenza che nega spesso scelte ben superiori di buon gusto. Speriamo che possa accogliere tanti giovani di passaggio
Va bene criticare, ma …. per il colore! Poveri noi, dai commenti capisco che siamo prossimi all’estinzione!
Colore stupendo finalmente aperto in un posto stupendo avra bisogno di appoggio e aiuto non di critiche assurde
Invece è proprio quello che più mi ha colpito, in senso positivo. Una piacevole nota di colore. E bello anche tutto il resto. Speriamo che duri. Poi non è che bisogna per forza criticare per sentirsi più bravi degli altri.
Era ora! Che bello! Spero a prezzi “studenteschi”!
Buonasera, sperem in ben.
…..e una camerata per i ” fluidi ” non è
prevista ???? Cattivoni !!!!
Ahahahaha! È vero!
😂
MAMMA MIA…