RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Dopo sette anni riapre l’Ostello di Como a due passi dal lago

Dopo sette anni di attesa, annunci e stop finalmente l’ostello di Como riapre i battenti (qui le cronache). Stavolta è una certezza servizio operativo da venerdì prossimo, 27 luglio, come conferma Roberto Maria Montagna, amministratore unico della New Generation Hostel Impresa Sociale Srl.

E così il mitico Ostello della Gioventù per decenni meta ambitissima appunto dei giovani turisti di mezzo mondo torna a operare nella città che è diventata meta ambita di tutti in tutto il mondo. “Tutte le stanze hanno un bagno – spiega Montagna a Comozero – ci sono poi due camere private e, servizio unico ormai, una camerata esclusivamente femminile da 12 posti”. I letti a oggi sono 55 ma diverranno 70. Fiore all’occhiello della struttura il giardino rimesso a nuovo. Gli ospiti avranno a disposizione anche una cucina (“Nuova e molto bella”) per preparare i pasti. Tutte le altre novità saranno svelate nei prossimi giorni.

LE IMMAGINI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 Commenti

  1. Molto bello, sia come colore che per il recupero architettonico di un bene vincolato. Complimenti alla Società concessionaria ed al Progettista che ha curato i lavori di restauro.

  2. Non si poteva scegliere un colore meno vivace rispetto a quel giallo limone davvero fuori luogo. Dove era la commissione paesaggio e la Soprintendenza che nega spesso scelte ben superiori di buon gusto. Speriamo che possa accogliere tanti giovani di passaggio

    1. Invece è proprio quello che più mi ha colpito, in senso positivo. Una piacevole nota di colore. E bello anche tutto il resto. Speriamo che duri. Poi non è che bisogna per forza criticare per sentirsi più bravi degli altri.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo