Il Summer Fun Festival di Campione d’Italia regalerà due momenti all’insegna della musica nella favolosa location di piazzale Maestri Campionesi, dove venerdì 22 agosto, alle 21, è in programma il dj set con Emanuele Blue & Friends, mentre sabato 23 agosto, dalle ore 20, ospiterà il concerto degli Hell Riders, previsto il 25 luglio scorso e rinviato per maltempo.
Gli eventi della rassegna, promossa dal Comune in collaborazione con Casinò di Campione S.p.A. – Società Benefit, sono a ingresso libero.
Venerdì 22 agosto, alle 21 Emanuele Blue porterà nella cittadina lacustre l’atmosfera delle notti infuocate del Pacha di Barcellona e dei set travolgenti dei club di Milano e del bergamasco, che lo hanno visto protagonista grazie al suo sound e al suo stile inconfondibile.
Poi sabato 23 agosto, dalle ore 20, sarà la volta dell’appuntamento dedicato all’hard rock e al metal, un evento imperdibile per tutti gli appassionati del genere, con una lineup esplosiva pronta a scatenare il pubblico.
Il programma promette scintille sin dalle prime note. Ad aprire le performance musicali saliranno sul palco come special guest gli Snakes in My Head, band svizzera dalla presenza scenica potente e un sound heavy/alternative moderno e graffiante. Conosciuti per le loro esibizioni cariche di energia e un repertorio che spazia tra riff pesanti e linee vocali incisive, gli Snakes in My Head rappresentano una delle realtà emergenti più interessanti della scena rock elvetica.
A infimmare la serata in qualità di headliner ci penseranno gli attesissimi Hell Riders, una vera e propria macchina da guerra dell’heavy metal. Forti del successo del loro ultimo album “Rising Phoenix”, la band è attualmente impegnata in un tour promozionale che sta riscuotendo consensi in tutta Europa.
Con un sound potente, autentico e senza compromessi, gli Hell Riders porteranno sul palco di Campione d’Italia tutta la carica del metal classico, infiammando il pubblico con una scaletta ricca di brani iconici e nuove hit.
Gli Hell Riders sono una band italo-svizzera creata nel 2018 da Davide Girardi e Riccardo Marcassa a Porlezza, in provincia di Como. Dopo molti cambi di formazione, Davide porta nuovi membri nella band: Kevin Giraudeau alla batteria, Ryo al basso, Alessio Zanchin e Francesco Arioli alle chitarre soliste. I testi e le musiche sono principalmente ideati dal cantante e dal chitarrista e traggono ispirazione dalle storiche band heavy metal.
Negli ultimi mesi la band si è esibita allo Slaughter Club di Milano, in supporto ai Jag Panzer e al Atzwang Metal Fest di Bolzano. Al momento, i nuovi progetti musicali includono un tour europeo e la stesura del nuovo album.
Summer Fun Festival
Il Summer Fun Festival che prosegue fino al 29 agosto, segna il ritorno della grande animazione estiva a Campione d’Italia, con un programma pensato per tutte le età e per tutti i gusti.
Un’occasione unica per vivere musica, ballo, arte e divertimento in una location incantevole, tra lago e montagna.
Campione d’Italia è raggiungibile anche via lago con imbarcazioni pubbliche e private, garantendo la possibilità di libero attracco proprio davanti alla location degli eventi.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su Summer Fun Festival, seguite i canali ufficiali:
@campioneditaliaofficial / @visitcampioneditalia / segreteria@comunecampione.ch