Un senzatetto ospite del dormitorio di via Napoleona, gestito da Caritas, è risultato positivo al Covid.
E’ successo il 14 ottobre scorso quando il custode ha chiamato i soccorsi per una persona che non stava bene. Dopo cinque giorni la conferma dal tampone: Coronavirus.
Nel frattempo due senzatetto che dividevano la stanza con l’uomo sono stati trasferiti nella struttura di Asst compresa tra via Cadorna e via Croce Rossa in isolamento precauzionale, al momento starebbero bene.
“Il primo caso è ricoverato in ospedale. Abbiamo informato Ats – spiega il direttore di Caritas, Roberto Bernasconi – e dopo l’isolamento dei due contatti abbiamo sanificato il locale dove dormivano”.
Nessun rischio per operatori, volontari e altri ospiti? “Quella sera non c’erano volontari ma solo operatori che si sono messi in isolamento e non sono risultati positivi. Per quanto riguarda gli altri ospiti non ci sono stati contatti diretti e quindi nessun rischio”.
Poi la precisazione: “Abbiamo la massima attenzione su ogni fronte – dice Bernasconi – le procedure di sicurezza sono rispettate sempre. C’è estremo rigore, altrimenti salta il servizio”.