Il notissimo editore comasco Dominioni solo poche ore fa ha confermato quanto da qualche settimana circolava informalmente. E’ pronto per le stampe e uscirà il prossimo mese un libro dedicato al nuovo sindaco di Como, Alessandro Rapinese. Titolo “E poi vinse – la storia di Alessandro Rapinese”. Il volume porta la firma di due giornalisti di spicco del quotidiano comasco La Provincia, Gisella Roncoroni e Enrico Marletta.
Ecco come Dominioni presenta la pubblicazione:
Scritto da Enrico Marletta e Gisella Roncoroni, “E poi vinse – La storia di Alessandro Rapinese” racconta, con equilibrio e senza indulgenze, la vicenda politica e personale del tredicesimo sindaco di Como. Tanti lo criticano, qualcuno addirittura lo odia. I suoi numeri hanno dimostrato la sua tempra: cinque campagne elettorali, ben quattordici anni all’opposizione di Palazzo Cernezzi, migliaia di interventi, centinaia di documenti protocollati. Piaccia o non piaccia, quella di Alessandro Rapinese, è la vicenda fuori dal comune di un personaggio fuori dal comune.
Enrico Marletta e Gisella Roncoroni hanno tracciato i punti fondamentali della sua storia. Una narrazione “solo fatti”, tra dolore e riscatto, rigore e disciplina, flop e successi. La fotografia d’inchiesta di un personaggio divisivo. La testimonianza di una Como che si trasforma, capace di rompere i cardini su cui ha fatto perno la sua storia politica.
La copertina:
E il post dell’editore:
14 Commenti
Il significato che cvomunemente viene dato alla parola “lacchè” è quello di : servitore in livrea che segue il padrone o la padrona.
Oggi, non è infrequente trovarne tra i guiornalisti.
Non ci posso credere. Mitizzato ancor prima di aver allacciato le scarpe.
E i soliti parolai giù a pecora 🤣
…se dovessi giudicare la copertina, come ho scritto e raffinata MA
io avrei ribaltato la parte destra con la sinistra e il titolo in ordine di grandezza sequenziale: la e in piccolo, poi medio e vinse in grande, intendo come caratteri.
Hanno messo il focus sulla e quando la parola più importante è il verbo.
Il verbo vincere in grande. Ovvio!
La prossima volta potrebbero chiedermelo. Un disinteressato suggerimento non si nega a nessuno.
Commenti costruttivi hanno un senso.
Le reni / ALLA GRECIA / spezzeremo
Però l’avrei intitolato “R”
Tra poco pubblicheranno un libro anche sul mio vicino di casa…
Il settimo giorno?
generalmente i libri si leggono e si discute il contenuto.
Criticare in partenza chi lo ha scritto e solo perché è lui denota una antipatia personale senza considerare forse il merito.
Leggiamolo magari, eh!? La copertina è molto elegante. Il titolo d’effetto e azzeccato.
Se non ci piacesse allora sì!
Buona giornata a tutti.
concordo!
CITIZEN K, PUOI DIRE GIURO !!!!
Peccato che tra vincere una elezione e saper governare facendo fede agli impegni presi in campagna elettorale ci sia una certa differenza.
Colui che ci diede la piscina.
Un santo, un apostolo!