E’ tempo di incassi dalle società partecipate per il Comune di Como. Due in particolare i dividenti per le casse di Palazzo Cernezzi, quelli di Acinque e di Villa Erba.
Nel primo caso, il Comune di Como attualmente detiene in Acinque S.p.A. una partecipazione pari al 9,61% del capitale sociale e la cifra che spetta all’amministrazione è notevole: un milione e 612mila euro (su un utile totale di oltre 18,5 milioni).
Passando a Villa Erba, il Comune di Como attualmente detiene una partecipazione del valore pari a euro 1.737.188,64 del capitale sociale. E sulla base di questo – oltre al fatto che l’Assemblea del polo cernobbiese ha approvato un utile d’esercizio complessivo pari 1.777.026 euro – ecco che a Palazzo Cernezzi sono destinati 8.700 euro e rotti. Una cifra poco più che simbolica, in assoluto, ma se si considerano gli anni bui e con conti color rosso acceso di Villa Erba soltanto fino a pochi anni fa, un introito di cui essere comunque soddisfatti su entrambi i fronti.
5 Commenti
Molto bene. Quindi diminuiscono le tariffe luce e gas?
Le mie si ma le tue no.
Quel dividendo non si può investire in asfaltature dei canyon cittadini?
P.s. nel titolo manca “comune di “
Sarebbe utile spiegare COME È STATO REALIZZATO L’UTILE ULTRAMILIONARIO DI A5 NEL 2023. Sarebbe realmente utile spiegarlo alla gente.
Cambiate il il titolo, così pare che ad incassare sia la società calcistica…