Un’altra nottata di emergenza sul Comasco. L’ondata di maltempo non molla e i pompieri hanno dovuto affrontare, nelle ore appena trascorse più di 90 interventi di soccorso tecnico urgente per le avverse condizioni meteo in tutta la provincia.
Le situazioni più critiche a Laglio sulla Statale Regina dove sono stati effettuati due soccorsi a delle famiglie bloccate nelle abitazioni. C’è poi stata un’altra frana sempre sulla Regina dove è rimasta coinvolta una vettura fortunatamente senza feriti.

Automobilisti in difficoltà soccorsi a Brienno. Smottamenti ad Argegno e Colonno. Un soccorso a un disabile a Sala Comacina. Sulla Lariana oltre a diverse richieste di intervento per frane, nei comuni di Blevio e Nesso si segnalano 10 persone evacuate.

Sulla Regina, non transitabile, si sta pulendo la sede stradale. Sulla strada provinciale 44 c’è la chiusura al transito fra i comuni di Veleso e Nesso dove si segnalano piante pericolanti con smottamento in atto.
Difficoltà anche ai Piani del Tivano per la caduta di piante sulla strada.

Aggiornamento