“È stato bello, davvero bello. Lo avevamo già detto in occasione del 60° e del 70° anniversario, lo ripetiamo a gran voce oggi, è stata una serata meravigliosa”. Confcommercio Como ha festeggiato i suoi 80 anni con uno spettacolo di Ale & Franz al Teatro Sociale di Como che ha registrato il sold out. Moltissime le autorità presenti e gli associati che hanno trascorso insieme una serata diversa all’insegna delle risate e del divertimento.
“Dopo aver celebrato, nel mese di febbraio, con il Convegno “Orizzonte, da 80 anni rotta sul futuro”, un convegno istituzionale di alto profilo – ha dichiarato il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti – e dopo aver festeggiato insieme ai soci fondatori della Confcommercio Como con una visita esclusiva alla Porta Settentrionale della Cattedrale di Como, era giunto il momento di trascorrere insieme una piacevole serata in spensieratezza e puro divertimento come una grande famiglia, la famiglia di Confcommercio Como. Questo ci ha spinto ad organizzare una serata fuori dagli schemi per un compleanno così importante. La volontà era quella di trascorrere insieme una gradevole serata, non istituzionale, che potesse rimanere nei ricordi piacevoli dell’Associazione che da ottant’anni è al fianco dei suoi Associati. Una realtà dove i rapporti umani rappresentano un valore irrinunciabile”.
Confcommercio Como ha scelto il rinomato duo comico Ale & Franz composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa, conosciuti e apprezzati da un vastissimo pubblico e giunto alla ribalta negli anni 2000 con la partecipazione al programma televisivo Zelig. I due comici hanno intrattenuto gli ospiti con alcuni pezzi storici del loro repertorio e hanno lasciato un’impronta a questi importanti festeggiamenti. Al termine della serata è stato consegnato a tutti gli ospiti un cadeau in ricordo della serata.
“Celebrare gli 80 anni della nostra Associazione in tutte le occasioni che abbiamo organizzato è stata un’emozione indescrivibile – ha concluso il Presidente di Confcommercio Como Giovanni Ciceri – È un traguardo che parla di impegno, passione e continuità. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questo momento così speciale. Questo anniversario non è solo un punto di arrivo, ma uno slancio verso il futuro, con la consapevolezza della nostra storia e la voglia di continuare a crescere insieme”.