Attivo anche a Como, nella stazione di servizio di viale Rosselli, il car sharing Enjoy tramite Enjoy Point, il servizio di mobilità condivisa di Enilive. Complessivamente da questo mese di ottobre sono 12 le nuove aree di parcheggio all’interno delle Enilive Station, dove trovare i veicoli Enjoy, inaugurate nelle regioni del Nord Ovest. A queste si aggiungono le aperture previste a Udine, Parma ed Empoli.
“Tanti i vantaggi del noleggio negli Enjoy Point, dalla possibilità di prenotare la vettura 24 ore prima della partenza all’assenza di code da fare al desk – si legge nella nota – In più, in quelli abilitati, è anche possibile acquistare i voucher Enjoy a prezzo scontato. Si tratta di un metodo di pagamento, con credito prepagato di importo variabile che può essere scelto al momento dell’acquisto, da spendere per i servizi Enjoy (noleggio, prenotazione, costi extra)”.
Come funzionano le nuove aree di parcheggio Enjoy
Noleggiare i veicoli Enjoy è semplicissimo, basta scaricare l’App dagli store Android, iOS o Huawei. Dopo aver completato il processo di registrazione, si può accedere alla sezione Enjoy Point dove individuare e prenotare i veicoli disponibili nell’area più comoda in base alle proprie esigenze, oppure, in alternativa, inserire nell’App il numero di targa o il codice presente sul parabrezza della vettura che si intende noleggiare . Una volta sbloccata la vettura, il noleggio viene gestito direttamente dallo smartphone, dall’inizio alla fine.
Terminato il noleggio, che va concluso nello stesso Enjoy Point di partenza, sarà possibile visualizzare il riepilogo della spesa. Le tariffe, che sono orarie o giornaliere, sono comprensive di carburante, assicurazione e dei primi km di percorrenza (50km per le tariffe orarie e 150km al giorno per le giornaliere).
Ecco, ricapitolando, quali sono le nuove città che ora possono contare su questo servizio: Aosta, Asti, Como, Cuneo, Empoli (FI), Genova (saranno due le aree previste), La Spezia, Novara, Parma, Savona e Udine.