RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Alta Valle Intelvi, un’estate di super turismo: “Benissimo sport, manifestazioni, ristoranti e alberghi. Da migliorare l’accoglienza in Sighignola”

Tempo di bilanci turistici, “chiusa” la stagione, per il Comune di Alta Valle Intelvi ecco quanto fa sapere l’Amministrazione del paese:

Superato il traguardo dell’estate ed entrati nella stagione autunnale, l’Amministrazione di Alta Valle Intelvi inizia a valutare come è andato il periodo di maggiore frequentazione del proprio territorio. Nettamente in ascesa la presenza turistica, nonostante la Sighignola, punto di maggiore attrattività del paese, ma anche della Valle, non sia ancora pronta per una accoglienza adeguata.

A questo proposito si conferma che i lavori previsti procedono secondo le tempistiche di contratto. Di positivo si riscontra la piena funzionalità di tutti i punti di accoglienza (alberghi, ristoranti, pizzerie) ai quali si aggiunge l’ex Belvedere ora Tesoro. In piena efficienza il tennis e ovviamente il golf. Di questo si ringraziano i titolari o gestori delle diverse strutture. Dal canto suo il Comune ha cercato di incentivare il turismo e l’accoglienza dando il proprio apporto in termini organizzativi.

Il Palalanzo si può dire che non abbia avuto giorno senza manifestazioni, incontri o occasioni di intrattenimento. L’Amministrazione ringrazia tutte le Associazioni del territorio che hanno operato in modo eccellente nell’intrattenimento dei villeggianti e degli abitanti locali. Seppure mai ostentato, l’insieme degli eventi dal primo di gennaio a oggi ha superato il numero di 50, nel solo mese di agosto sono stati 33, ovvero più di uno al giorno. Questo alto numero di manifestazioni è stato possibile grazie alla partecipazione delle persone e all’organizzazione delle diverse associazioni. Ma anche la logistica ha consentito di organizzare più eventi al giorno, avendo come sedi il Palalanzo, la Sala civica di Pellio, la Società Operaia di Ramponio e non per ultimo Villa Turconi.

Convegni, incontri culturali, dibattiti, presentazione di libri e poi ancora camminate e passeggiate culturali. Un vero tourbillon di belle occasioni che hanno reso l’estate 2023, un vero e proprio palco, dove si è tenuto un numero molto importante di manifestazioni. Ma l’anno non è ancora finito e Alta Valle Intelvi ha ancora in serbo tante occasioni di incontro e di piacere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo