Nel giorno dell’Epifania, il Como si è preso altri tre punti imponendosi, dopo una partita difficile, per 0-3 sul Pisa. Fondamentale per i lariani è stato il gol di Perrone che, poco dopo la metà della ripresa, ha sbloccato la partita. Nel finale, Douvikas, con la sua doppietta, ha messo il punto esclamativo firmando il definitivo tris.
Ecco le considerazioni di Fabregas in conferenza stampa su questo ennesimo successo:
- Sull’Europa e sugli obiettivi del Como:
“Non parlo dell’Europa e onestamente non guardo la classifica: non so neanche in che posizione siamo. Il nostro obiettivo è la crescita della squadra e dei ragazzi e non ci siamo mai prefissati un range di classifica chiaro. A me interessa solo di come la squadra trova le soluzioni per vincere partite del genere.”
- Sulla partita:
“Loro hanno speso tanto nel primo tempo e noi abbiamo trovato le soluzioni adatte e giuste per fargli male nella ripresa. Grazie al lavoro dei centrocampisti e con degli aggiustamenti siamo riusciti a trovare meglio Nico Paz e Douvikas. Questo ci ha aiutato ad andare con più facilità sugli esterni dove secondo me si vincono le partite. La squadra continua ad apprendere anche se possiamo ancora migliorare. Anche oggi, infatti, abbiamo rischiato nel finale concedendo un calcio di rigore banale che avrebbe potuto riaprire la sfida.”
- Sul Pisa:
“Se si vede giocare il Pisa si sa che merita di più di quello che ha raccolto. Vincere qui non è per niente facile e nessuno vince 5-0 in scioltezza. Competono alla grande e tutte le partite contro di loro vengono decise da episodi.”
- Sui cambi:
“Secondo me Caqueret e Vojvoda hanno cambiato la partita e di questo sono molto contento. Noi siamo un gruppo, una famiglia e siamo tutti importanti allo stesso modo. Credo che nel calcio di oggi i cambi e le forze fresche in partite come queste siano fondamentali: è negli ultimi 20/25 minuti che si può fare la differenza.”