Il Como non è andato oltre lo 0-0 al Tardini contro il Parma. I lariani sono stati disinnescati dall’attenta retroguardia degli uomini di Cuesta e non hanno mai dato l’impressione di poter vincere una gara bloccata e molto sporca.
Ecco le considerazioni di Fabregas sul questo pareggio:
- Sulla partita:
“Nel primo tempo abbiamo fatto tanta fatica a costruire gioco perché loro hanno preparato alla grande la gara. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio grazie agli ingressi di Diao e Kuhn. Abbiamo dato più ampiezza al gioco, abbiamo tentato più uno contro uno e abbiamo preso il dominio territoriale anche se non siamo stati tanto pericolosi. Non sono del tutto contento, ma comunque abbiamo portato a casa un punto: quando non si può vincere non si deve perdere.”
- Sulla squadra:
“Stiamo crescendo partita dopo partita. Oggi non abbiamo fatto benissimo, ma ancora una volta abbiamo concesso poco, solo su palla inattiva o su contropiedi, e abbiamo tenuto la porta inviolata. Questo vuol dire che la difesa ha lavorato ancora una volta molto bene. Dobbiamo inoltre ricordarci che negli ultimi 8 mesi abbiamo perso solo 3 partite, tra cui quella con il Bologna dopo non abbiamo demeritato per nulla.”
- Su Diao:
“Sono contento che sia tornato a giocare con noi a distanza di 7 mesi. E’ un giocatore fondamentale che ci è mancato moltissimo nell’ultimo periodo.”
- Su Kuhn e Baturina:
“Sono entrati bene in partita anche se hanno sbagliato giocate non difficili per giocatori come loro negli ultimi metri di campo. Come Diao sono pedine molto importanti nella nostra rosa”