Famiglia derubata, i carabinieri pagano l’albergo ai poveri malcapitati e il viaggio di ritorno a casa in Germania. Si tratta di una storia degna di Natale quella accaduta nella notte tra il 7 e l’8 dicembre quando una famiglia di origini straniere, ma naturalizzata tedesca, formata dal marito, dalla moglie in cinta e da due figli di età compresa tra i 3 e i 6 anni, hanno subito una violenta rapina nei pressi dell’ospedale di Como, nel territorio compreso nella Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio.
In un primo momento i militari intervenuti hanno accompagnato la famiglia presso il Comando Provinciale di Como, dove sono stati curati ed accuditi. In seguito sono stati accompagnati alla Stazione di Lurate Caccivio per formalizzare la denuncia e iniziare le indagini. La famiglia ha perso tutto nel corso della rapina e allora il comandante della stazione dei carabinieri di Lurate Caccivio, il luogotenente Domenico Bruno e i suoi uomini hanno portato la famiglia in albergo e pagheranno le spese di pernottamento e il viaggio di ritorno in Germania.
Un commento
Direi che è stato un bel gesto, ma ancora meglio sarebbe recuperare la refurtiva e farla riavere a questa gente, arrestando i colpevoli. Questa sarebbe la miglior cosa. Il massimo sarebbe estirpare la criminalità perché anche gli spaventi non sono da sottovalutare.