RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fase2: aria buona e bellezza. Bellagio rinasce dai giardini di Villa Melzi, gratis per residenti. Così si fa

Grande evento per la Villa Melzi D’Eril, a Bellagio: una riapertura gratuita (l’ingresso di solito è a pagamento) per tutti i residenti in paese, che già nel primo pomeriggio ha registrato numeri importanti.

Per la prima volta dal lockdown causato dal Coronavirus e con l’avvio della fase2, è stato consentito infatti l’accesso gratuito ai giardini della villa. L’iniziativa è stata ideata con l’obiettivo di dare la possibilità ai bellagini di svolgere attività motoria, circondati dalle profumate piante in fiore sulle rive del Lago di Como.

Un’occasione resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Bellagio con la proprietà della Villa Melzi, Fulco Gallarati Scotti. A presidiare gli ingressi, alcuni giovani volontari del Comune insieme alla guida turistica Rita Annunziata, in una giornata di sole che ha accolto tanti residenti del paese.

“Nella prima giornata, dalle 13 alle 17, abbiamo registrato circa 90 ingressi – ha spiegato Rita Annunziata – Siamo molto soddisfatti e siamo sicuri che nei prossimi giorni, se continuerà il bel tempo e grazie al passaparola, ce ne saranno molti altri”.

Tra i tantissimi ospiti che hanno deciso di passeggiare nel parco, oggi, proprio il sindaco di Bellagio Angelo Barindelli. “Anche io ho deciso di cogliere questa bella occasione – ha spiegato il primo cittadino – Mi godo una passeggiata in villa, in una bellissima giornata”.

L’accesso alla villa è consentito a partire da oggi, lunedì 4 maggio, fino a domenica 17 maggio, dalle 13 alle 17, dai due ingressi delle frazioni di Loppia e Borgo. All’interno del parco rimangono valide le misure previste dal Dpcm del 26 aprile ovvero distanziamento sociale, divieto di assembramento e utilizzo di mascherine.

SFOGLIA LA GALLERY CON TUTTE LE FOTO DEI GIARDINI

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo