RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fase2 – Autosilo di via Auguadri, ira della lettrice: “Csu pretende il pagamento degli abbonamenti di aprile. I parcheggi privati li hanno sospesi”

Due mesi a casa in lockdown. Se marzo è stato un mese di transizione certamente, quantomeno per aprile, gli utenti dell’autosilo di via Auguadri a Como (gestito da Como Servizi Urbani) si aspettavano, se non una totale cancellazione dei pagamenti, quantomeno uno sconto.

Nisba.

Ieri mattina con la partenza della Fase2 gli abbonati hanno dovuto pagare maggio e regolarizzare per intero aprile, non l’avessero fatto avrebbero perso il diritto di parcheggio e la cancellazione dell’abbonamento.
Lo racconta furibonda, in una mail alla redazione, una lettrice (che chiede anonimato ma di cui abbiamo verificato generalità e racconto) sottolineando come gli autosilo privati (Valduce e Quarto Ponte) siano andati incontro agli utenti sospendendo il pagamento di aprile.

La questione è stata anche sollevata ieri sera in Consiglio comunale a Como da Ada Mantovani (opposizione, Gruppo Misto): “Ho chiesto se l’amministrazione avesse valutato l’opportunità di sospendere l’abbonamento di aprile o applicare una riduzione – spiega – mi pare una questione di giustizia e buon senso”.
Ecco la lettera:
Carissima Redazione,
senza dilungarmi molto perché la faccenda si commenta da sola, vi racconto cosa sta accadendo agli abbonati dell’autosilo di Via Auguadri a Como.
Ieri mattina i pochi che sono dovuti tornare in ufficio o negli studi professionali (gli altri ancora in smart working) hanno dovuto rinnovare l’abbonamento, vedendosi raddoppiato il costo. Ebbene sì, perché oltre a maggio, hanno dovuto coprire la quota per il mese di aprile.
Sì, due mesi. Questa la scelta della direzione. Una persona che ha chiesto di motivare la richiesta, è stato risposto che se non avesse regolarizzato, avrebbe perso il diritto di parcheggiare con conseguente ritiro della tessera.
Mi chiedo: un po’ di buon senso… Gli altri parcheggi di Como: Valduce e Quarto Ponte, seppur privati, hanno sospeso il pagamento degli abbonamenti.
Scusate, qual è stato il criterio adottato quando il Comune di Como ha sospeso il pagamento dei posti auto sulle strisce blu?
Il Comune di Cernobbio, giusto per dire, ha sospeso il pagamento degli abbonati, parcheggi blu (gestiti da Csu) fino al 30 giugno.
Non dico tanto, ma questa pandemia è stato un caso eccezionale e un momento di grande difficoltà per tutti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo