La mattina del 13 agosto, i militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, col contributo dei Carabinieri “Cacciatori” di Sardegna, reparto altamente specializzato dell’Arma, addestrato a operare e infiltrarsi in contesti rurali di difficile accesso, a conclusione di un mirato servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotto all’interno dell’area boschiva “Socco” nel Comune di Fino Mornasco, hanno arrestato per detenzione illecita di stupefacenti un pregiudicato 33enne di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, trovato in possesso di un cospicuo quantitativo di sostanze stupefacenti, oltre a denaro contante provento dell’illecita attività e materiale idoneo al confezionamento e spaccio della droga.
Nel corso della perquisizione personale, addosso all’uomo sono stati rinvenuti 2 involucri in cellophane contenenti rispettivamente grammi 59,7 e grammi 9,5 di eroina, 3 involucri in cellophane contenenti rispettivamente grammi 14,3, grammi 4,9 e grammi 2,9 di cocaina, 1 involucro in cellophane contenente grammi 33,3 di hashish, inoltre è stato trovato un bilancino elettronico di precisione, un rotolo di pellicola trasparente e una tronchesina intrisa di sostanza stupefacente, banconote di vario taglio per un totale di euro 437,65, una banconota da 10 franchi svizzeri, 2 telefoni cellulari ed un bloc-notes riportante appunti manoscritti inerenti l’attività di spaccio.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e l’A.G. informata ha disposto permanenza arrestato nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cantù, in attesa rito direttissimo previsto per mattinata odierna presso Tribunale di Como.
