A poche ore, ormai, dagli esami di maturità, il presidente di Regione Lombardia promuove la tanto criticata soluzione a base di divisori adottata dal Liceo Manzù di Bergamo (dove gli studenti saranno separati da una struttura in cartone e polipropilene che racchiude su tre lati ciascun banco), e, benché in maniera non frontale, critica le incertezze del governo.
“Mi chiedo – dice Fontana – da padre di una ragazza che tra pochi giorni dovrà affrontare l’esame di maturità prima ancora che da rappresentante delle Istituzioni, come sia possibile che moltissime scuole ancora non sappiano chi ricoprirà il ruolo di presidente di Commissione”.
Poi un accenno indiretto – ma chiarissimo, nello schieramento, vista la grafia scelta – anche alla polemica tra Salvini e il ministro Azzolina, che ieri hanno battibeccato via social sulla forma più corretta tra “plexiglas o plexiglass”
Plexiglass o plexiglas? Salvini bacchettato da Azzolina, ma ha ragione
“Per non parlare delle previsioni del nuovo anno scolastico – aggiunge infatti Fontana -Da Roma, tra plexiglas ed enormi incertezze, non si capisce che futuro aspetti i nostri studenti”.
Infine, come accennato, l’approvazione per i divisori tra i banchi.
“Chi si merita un plauso è il preside del liceo artistico Manzù di Bergamo che con ingegno tutto lombardo ha progettato degli schermi separatori fatti in casa, preparati per gli esami sperando che non occorrano a settembre. Forza!”.
3 Commenti
Caro Signor Libero, ha ragione! Dopo certe esperienze che si raccontano in Regione sugli acquisti dagli amici degli amici dei cognati, ormai come non aspettarsi il peggio del peggio…….
Saranno made in china
Ottimo, qualche produttore amico degli amici si sta sfregando le mani….