Prende forma – anche se ancora lontana da quella definitiva – l’area di sosta della stazione unica di Camerlata.
Inaugurata ormai un anno fa, finita al centro di innumerevoli polemiche sia per i ritardi nella consegna del parcheggio (la cui realizzazione è in capo al Comune di Como), sia per i pesanti disservizi che hanno caratterizzato lo scalo, la struttura prende lentamente l’assetto che molti pendolari, in realtà, attendevano già al momento del taglio del nastro nel giugno 2021.
Grazie alle foto di Sergio, nostro affezionato lettore, possiamo dunque documentare l’avanzamento dei lavori. Come si può notare, il vasto spiazzo destinato ad accogliere le auto, è ancora per larga parte un cantiere non asfaltato. Fanno capolino, però, due novità. Innanzitutto (foto qui sotto) gli stalli, che spiccano per il colore diverso – rosato – rispetto al terreno circostante.
Le corsie di transito, però, pur tracciate, sono ancora decisamente impraticabili, in assenza del manto stradale definitivo.
Sono in attesa di essere posizionate, invece, le piante che punteggeranno il nuovo parcheggio.
Ma dunque, al netto di questo stato dell’arte, quando aprirà l’area di sosta della stazione unica di Camerlata?
Per il momento fatidico, fanno ancora fede le parole ufficiali dell’amministrazione dello scorso 22 marzo: “I lavori sono in corso e il parcheggio dovrebbe essere inaugurato nel mese di maggio. Si comincerà con un’apertura parziale di una prima porzione dell’area. Nel frattempo, si sta realizzando la pavimentazione e armando le scale. Inoltre è prevista anche l’installazione di videocamere”.
3 Commenti
Verrà inaugurato sicuramente ma con capienza al 10% del suo effettivo utilizzo
Eddai che un mini spot elettorale salta fuori a fine maggio!
Con calma