Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Frana sulla Lariana: senso unico alternato, ma servirà anche la chiusura totale

Aggiornamento (15.43):

Frana al Ponte del Diavolo, decisa la chiusura totale della Lariana. Tutte le indicazioni della Provincia
 

Si preannunciano disagi per il traffico sulla Lariana dopo la frana di ieri sera tra Lezzeno e Bellagio, all’altezza del Ponte del Diavolo.

Ieri sera è già stata rimossa una parte del materiale franato e fatto un primo intervento su parti instabili della parete rocciosa. La strada, dalla tarda serata di ieri e per tutta la giornata di oggi, è percorribile con senso unico alternato.

A partire da domani, però, sono previste almeno tre giornate di chiusura totale al traffico, come anticipato dal sindaco di Lezzeno Maurizio Boleso.

“Per permettere alla Provincia di rimuovere in sicurezza quanto caduto sul manto stradale, pensiamo di chiudere la strada per tre giorni a partire da domani – ha spiegato il primo cittadino – Sarà chiusa totalmente al traffico, valuteremo come organizzare il passaggio per le persone che si trovano sugli autobus di linea e devono attraversare questo tratto”.

Seguirà, quindi, la posa di reti per la messa in sicurezza del costone della montagna. Sono molti, infatti, i detriti che si sono depositati sulla strada – arrivando a occupare un’intera corsia – nel corso della tarda serata di ieri.

QUI TUTTE LE FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo