RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fuori un altro: lo storico dirigente del Comune di Como Raffaele Buononato va alla Provincia di Varese

Fuori un altro: il Comune di Como saluta (per ora temporaneamente) un altro storico dirigente. Si tratta di Raffaele Buononato, per anni a capo del settore Servizi finanziari che però dall’ennesimo valzer dei dirigenti varato dalla Giunta Rapinese nel maggio 2023 risultava letteralmente “direttore ad interim sino all’individuazione di nuovo direttore”.

A risolvere la situazione di limbo è arrivata l’Amministrazione provinciale di Varese che tramite una nota del 10 novembre scorso firmata dal Direttore Generale Maurizio Federici ha informato Palazzo Cernezzi di volersi avvalere, mediante l’istituto del comando, di Raffaele Buononato per conferirgli l’incarico di Dirigente dell’Area Risorse per il periodo di un anno, a partire dal 1° dicembre prossimo, tramite l’attivazione di un comando parziale per la durata di un mese fino al 31 dicembre 2023 (con servizio nelle giornate di lunedì e mercoledì presso il Comune di Como e i restanti giorni presso la Provincia di Varese). Dal 1° gennaio 2024 e fino al 30 novembre successivo, Buononato – che dal canto suo ha “manifestato la volontà di essere collocato in posizione di comando presso l’Ente Provincia di Varese” – sarà invece a tempo pieno alla Provincia di Varese. Poi, si vedrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Normale, non si capisce perché il sindaco dovrebbe conservare, nelle posizioni apicali, elementi selezionati da ed organici con le consorterie che lo hanno preceduto.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo