Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

George Clooney e il sindaco Roberto Pozzi: ecco come donare per la ricostruzione di Laglio

Scatta la raccolta fondi a Laglio dopo la devastazione dell’alluvione.

E il testimonial indiretto è nientemeno che il concittadino più illustre, George Clooney.

VIDEO George Clooney a Laglio dopo la frana, stesse parole del sindaco Pozzi: “Anni e milioni per riprendersi ma questo è un paese forte, reagirà”

A dare l’annuncio è il sindaco Roberto Pozzi, assieme all’attore nella foto, in un doppio avviso inevitabilmente sia in italiano sia in inglese. Li riproduciamo di seguito.

Da più parti ci sono pervenute reazioni spontanee di tanti cittadini colpiti dai tragici eventi alluvionali del 27 luglio: offerta di mano d’opera, di denaro o semplici, ma importanti, attestati di vicinanza.

Tutti sono apprezzati e ci danno la spinta per continuare il nostro lavoro.

Abbiamo ponti abbattuti, case lesionate e forse non più agibili, persone che hanno perso tutto, muri demoliti, valli in situazioni di grave, potenziale pericolo. Attività commerciali e abitazioni private parzialmente danneggiate.

Non sto ora a farvi il predicozzo sulla natura che si ribella, le variazioni climatiche e bla bla… Tutto vero. Ora è il momento di rimboccarci le maniche e ricominciare.

Per questo abbiamo aperto, come Comune di Laglio, un conto corrente solidale presso la Banca Popolare di Sondrio per la raccolta fondi denominato:

“EMERGENZA ALLUVIONI 27 LUGLIO 2021”
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Cod. IBAN : IT34K0569610900000014453X30
Cod. BIC : POSOIT22

Grazie a tutti quanti vorranno aderire con una donazione. Grazie mille.

LAGLIO. SOLIDARITY.

From many quarters we have received spontaneous reactions from many citizens affected by the tragic flood events of July 27: offer of labor, money or simple, but important, gestures of closeness.

Everyone is appreciated and gives us the impetus to continue our work.

We have bridges demolished, houses damaged and perhaps no longer accessible, walls demolished, valleys in situations of serious, potential danger. Partially damaged commercial activities and private homes.

I’m not going to lecture you now about the rebellious nature, the climatic variations and bla bla … All true. Now is the time to roll up our sleeves and start over.

For this reason we have opened, as the Municipality of Laglio, a solidarity current account at the Banca Popolare di Sondrio for fundraising called:

“FLOOD EMERGENCY 27 JULY 2021”
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Cod. IBAN : IT34K0569610900000014453X30
Cod. BIC : POSOIT22

Thanks to everyone who wants to join with a donation.
A thousand thanks.

Ricordiamo che è attivata anche una raccolta fondi per gli sfollati di Blevio:

Frana di Blevio, raccolta fondi per le otto famiglie sfollate: ecco come dare una mano

2 Commenti

  1. C’è una raccolta fondi che viene fatta tutti gli anni, si chiama dichiarazione dei redditi… Peccato molto italiani non l’abbiamo mai fatta e questo è uno dei risultati…

  2. Peccato che in Italia non ci sia una norma che obblighi chi raccoglie fondi a documentarne poi l’utilizzo, si chiedono soldi sfruttando l’onda emotiva (qui di acqua ne è arrivata davvero tanta) ma ci si dimentica puntualmente di dire come poi vengono spesi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo