RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Giorno della Memoria, a Como la celebrazione: “Per i giovani, per affermare i valori di libertà e giustizia”

Domani, 27 gennaio, ricorreranno gli 81 anni dall’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz. Ecco quanto fa sapere il Comune di Como:

Anche quest’anno, in attuazione della legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, in tutto il territorio nazionale si svolgeranno iniziative in ricordo di tale evento, rivolte in particolare agli studenti e alle giovani generazioni, allo scopo di affermare i valori di libertà e giustizia affinché simili eventi non possano mai più accadere.

A Como la celebrazione ufficiale, organizzata d’intesa tra Prefettura di Como e Amministrazione comunale di Como, si svolgerà martedì 27 gennaio alle ore 10.00 nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como (su invito).

Dopo i saluti istituzionali, è previsto l’intervento “Passi nella memoria” a cura degli studenti del Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta. A seguire, l’intervento “Per non dimenticare: voci, pensieri e poesia” degli studenti dell’Istituto Caio Plinio II di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo