Un drammatico incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 26 dicembre 2025, nel territorio comunale di Dizzasco. Il violento scontro, che ha visto coinvolte due autovetture, è avvenuto lungo la trafficata Strada Provinciale 13, mobilitando immediatamente i soccorsi in regime di massima urgenza.
L’allerta alla centrale operativa è scattata intorno alle ore 15:05. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, le due automobili sono entrate in collisione.
Secondo le prime informazioni le persone coinvolte nell’incidente sono due donne: una ragazza di 19 anni e una donna di 81 anni.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate tempestivamente da Soreu Laghi. Vista la gravità della situazione e l’età di una delle coinvolte, la macchina dell’emergenza è stata attivata in forze:
-
Due ambulanze dei soccorritori locali.
-
Un mezzo di soccorso avanzato.
-
L’elisoccorso di Como, decollato dalla base di Villa Guardia e intervenuto sul posto in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente sono giunti inoltre i Carabinieri di Menaggio per l’esecuzione dei rilievi planimetrici necessari a ricostruire la dinamica, insieme ai Vigili del Fuoco di Como, impegnati nella messa in sicurezza del tratto stradale e dei veicoli incidentati.
Le operazioni di soccorso risultano tuttora in corso e il traffico lungo la SP13 potrebbe subire rallentamenti o deviazioni per consentire il completamento dei rilievi e la rimozione dei mezzi.
Articolo in aggiornamento.