ComoCalor interviene sul caso di via Manlio Rho, a Muggiò, dove tra mercoledì e giovedì diverse famiglie hanno patito il freddo per un guasto alla rete del teleriscaldamento. Ne era seguita anche una polemica da parte dell’ex assessore all’Ambiente, Bruno Magatti, che aveva puntato il dito sulla serie di guasti che a suo dire con una certa frequenza affligge la rete e sui tempi per le riparazioni.
“L’intervento di risanamento del guasto nel tratto di rete del teleriscaldamento di via Rho – replicano ora da ComoCalor – è stato eseguito in modo tempestivo. Il servizio è stato sospeso alle ore 11 ed è stato riattivato entro le ore 18 pertanto il disagio non si è protratto per due giorni bensì è stato limitato nel tempo per quanto possibile. Si segnala che è già stato programmato un ulteriore lavoro specifico, nel tratto di via Rho, che sarà effettuato nella notte fra lunedì e martedì così da contenere il disagio”
Rispetto alle posizioni espresse da Magatti, inoltre, la società “precisa che Comocalor pianifica ed effettua con regolarità le manutenzioni necessarie e fronteggia in modo puntuale gli episodi di emergenza, non prevedibili, quale quello occorso nella giornata di ieri”.