Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Hub di Villa Erba, pioggia di lamentele: “Due ore e mezza di attesa per il vaccino”. Asst: “Vero, ci dispiace. Ecco perché”

Sono state numerose le segnalazioni arrivate in giornata alla redazione (qui i contatti).

Problemi segnalati nel pomeriggio all’hub vaccinale di Villa Erba, diversi lettori hanno raccontato attese di oltre due ore quando la procedura dovrebbe essere nettamente più snella.

E’ il caso di Andrea, uno su tutti: “Sono entrato alle 17.30 e uscito alle 20. Cos’è successo, potete verificare?”.

Contattata, Asst Lariana, non nega il problema e spiega: “Sì, si sono verificati contrattempi di cui ci dispiace e ci scusiamo. Sono dovuti a una serie di concause”.

Quali? “Oggi abbiamo ricevuto un un numero molto elevato di pazienti estremamente vulnerabili e persone disabili. Erano oltre 380 le persone totali da vaccinare, (ieri 60, Ndr). C’è un ambulatorio dedicato e ogni caso merita attenzione massima, così con questi numeri il tempo di attesa si è allungato per altre categorie”.

Inoltre: “Alcune persone si sono presentate in anticipo e gli estremamente vulnerabili iscritti alla vaccinazione erano veramente molti. La fase di anamnesi è delicata, bisogna valutare l’opzione AstraZeneca o quella Pfizer e appunto, l’attesa si allunga”.

Ricordando che il parcheggio a un euro è garantito solo per le prime due ore di sosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab