Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

I bimbi la vita nel lockdown, che fare? Due webinar con BabyBrains e il Comune di Como

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2020, l’Assessorato alle Politiche educative del Comune di Como propone due momenti di formazione, incontro e confronto, rivolti a genitori, insegnanti, educatori, che oggi hanno il difficile compito e la responsabilità di accompagnare i bambini attraverso questo momento storico fuori dall’ordinario.

I bambini di tutte le età stanno vivendo oggi, insieme ai loro genitori e ai loro insegnanti ed educatori, tempi straordinari. Lockdown, volti e sorrisi coperti da mascherine, insegnanti che parlano da uno schermo, genitori tesi, nonni meno vicini del solito, pomeriggi di giochi solitari, niente sport… sono solo alcuni degli elementi di inquietudine e incertezza che caratterizzano questo momento.
Come sostenere al meglio i bambini nella situazione di oggi? Nel loro e nel nostro cervello sono presenti risorse importanti: conoscerle è un punto di partenza molto fertile per riflettere in modo informato.

BabyBrains è l’unico laboratorio di divulgazione di Neuroscienze approvato dalla Direzione della Facoltà di Psicologia dell’Università di Cambridge. Offre moduli interattivi per comprendere lo sviluppo cognitivo dei bambini e supportarli al meglio nella loro crescita.

WEBINAR 1
Venerdì 20 novembre 2020, ore 18.00
RISORSE STRAORDINARIE: CERVELLO DI MAMMA E MEMORIA DEI BAMBINI
Come cambia il cervello di una donna dopo il parto? E cosa ricordano davvero i bambini della loro prima infanzia? Ci sono elementi che possono tornarci utili in questo periodo?
Rivolto a: genitori (dalla gravidanza a tutte le età) e professionisti della prima infanzia.

WEBINAR 2
Venerdì 27 novembre 2020, ore 18.00
RISORSE STRAORDINARIE: MOTIVAZIONE, DISCIPLINA e APPRENDIMENTO
Come imparano i bambini (e gli umani in generale)? Come motivare e disciplinare l’apprendimento?
Rivolto a: tutti i genitori (dalla gravidanza a tutte le età) e agli insegnanti che per raggiungere i loro alunni si trovano a dover bucare lo schermo.

Info

Link per accedere al webinar di venerdì 20 novembre
https://us02web.zoom.us/j/85978703334
Meeting ID: 859 7870 3334

Link per accedere al webinar di venerdì 27 novembre
https://us02web.zoom.us/j/84838857416
Meeting ID: 848 3885 7416

A questo link il modulo da compilare per iscriversi:
https://it.surveymonkey.com/r/6P7WMXV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: