RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

I monumenti e i paesi del lago di Como si illuminano con il tricolore: “Uniti contro la paura”

I monumenti e i paesi del lago si illuminano con il Tricolore per dare un segnale di forza, coraggio e speranza nella lotta al Coronavirus.

“In questo momento particolare, Consorzio Como Turistica, Amici di Como, il Distretto Turistico del Centro Lago, in collaborazione con i Comuni inserirti nel progetto Lake Como Xmas Light, hanno pensato ad un segnale significativo al Lago di Como, alla Città di Como, alla Lombardia, all’Italia e al Mondo” è la premessa.

E quindi ecco l’intesa per “accendere le luci della speranza in un periodo di sacrificio ed incertezza per tutti – si legge nella nota firmata dal coordinatore del consorzio Daniele Brunati, dal sindaco di Tremezzina Mauro Guerra e dall’albergatore Luca Leoni – Un piccolo gesto che però può aiutare tanti ad affrontare le difficoltà con maggior coraggio e spirito di appartenenza alleviando anche quel sentimento di paura che in molti stanno, purtroppo, provando”.

“Utilizzando un mezzo che ha dato tanto successo negli ultimi due anni, le luci del LCXL, sarà proiettato il nostro Tricolore nei luoghi già allestiti per il progetto per rendere il nostro Lago un veicolo di speranza e serenità. In queste ore già i Comuni di Pigra, Lezzeno e Argegno hanno attivato l’iniziativa – prosegue la nota – Si prevede che entro venerdì di questa settimana gran parte dei Comuni aderenti al Lake Como Xmas Light potranno rispondere illuminando i loro luoghi già teatro dell’itinerario del progetto”.

“Un’iniziativa a testimonianza di cooperazione e compattezza che contraddistingue da sempre il nostro territorio e il paese intero nei momenti di difficoltà. Stando uniti riusciremo ad affrontare e a superare questo momento”, è la conclusione.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo