RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

I muri del pianto: Como, in 20 foto lo scandalo del patrimonio comunale allo sfascio

Diranno – e hanno detto anche in passato, perché è chiaro che le colpe per ciò che vedrete nelle gallery seguenti non sono di oggi – che “quello non è mia competenza”, “di quest’altro si occupa un altro settore”, “io mi occupo solo di palazzi”, “io di campi sportivi”, “io di chioschi, ma solo dal lunedì al venerdì”.

Hanno detto, diranno adesso e lo rifaranno in futuro che “non è colpa nostra”, “prendetevela con quelli di prima”, “facile parlare da fuori”.

SFOGLIA LA GALLERY SOTTO

Per carità, tutte frasi che conterranno pure frammenti genuini, sinceri, veri. Ma un dato resta scolpito nella pietra, al di là qualsiasi elucubrazione degli amministratori di Como: sparso tra centro e quartieri c’è un enorme patrimonio comunale allo sbando, offeso, umiliato.

SFOGLIA LA GALLERY SOTTO

C’è l’eredità dei comaschi, muta eppure in grado di urlare, talvolta malconcia, in altri casi ridotta in macerie. E le chiacchiere, di fronte a certi scempi, stanno a zero.

SFOGLIA LA GALLERY SOTTO

L’ARTICOLO CHE HAI APPENA LETTO E’ USCITO SU COMOZERO SETTIMANALE: ECCO DOVE PUOI TROVARLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. È un po di tempo che non si parla più dei premi di produzione che i dirigenti del comune di como si autoelargiscono, lo facciamo un articolo?

  2. Che dire. Dopo tre anni, sono ancora a dire che è colpa di qualcun altro. Sono ancora a inventarsi i nemici responsabili di questa indecorosa situazione. Prima i migranti, poi “quelli di prima”, poi “i funzionari del Comune” che boicottano, poi la Caritas e le altre associazioni che aiutano i migranti, poi i giornalisti che scrivono la verità. A breve passeremo ai perfidi nemici immaginari; Jocker, Diabolik, Pol Pot, Megafono e distintivo…..no questa, scusate l’errore, sta con loro!.
    Dopo due anni di campagna elettorale e tre anni di governo, il centrodestra cittadino non riesce ad andare oltre ai soliti quattro slogan xenofobi. Siamo alle solite. Regaliamo un nemico a tutti ed eviteremo di avere nemici. Il problema è che comincia a essere evidente a tutti che gli unici nemici che ha Como sono gli incapaci che la governano.
    Speriamo che finisca presto. I danni che questi signori stanno facendo sono tali che uscirne sarà il vero problema.

  3. Spero solamente che NON si sistemino centri di accoglienza per migranti SAREBBE UNA COSA NOTEVOLMENTE INTOLLERABILE E DISGUSTOSA

    1. Meglio lasciare tutto abbandonato, no? Bè allora può rallegrarsi, ha votato l’amministrazione giusta!

      Quando c’era un centro pronto e già utilizzato (via Regina) hanno deciso di smantellarlo perché guai a tenere in piedi qualcosa che funzionava.

      PS: come mai sarebbe intollerabile e disgustoso?

  4. E recuperare l’ex orfanotrofio di via Grossi per accogliere i bisognosi?
    In fondo è sì abbandonato ma vicino al centro e ai servizi necessari.
    Ragazzi continuate a martellare, destra o sinistra che sia, qualcosa devono fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo