RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il colosso dei mobili nordeuropeo in Lombardia: 7 milioni di visitatori e il decimo punto vendita nel centro commerciale top

IKEA Italia segna un nuovo, significativo passo nella sua strategia di espansione urbana con l’inaugurazione del decimo plan and order point nella regione Lombardia. Il nuovo punto vendita ha aperto ufficialmente le porte oggi nel Centro Commerciale “Meridiana” di Lecco, in uno spazio progettato per massimizzare l’esperienza di progettazione e acquisto online. Questo format consolidato mira a servire in modo più capillare i residenti che si trovano lontano dai tradizionali negozi extra-urbani.

In uno spazio di 268 metri quadri, i clienti saranno accolti da consulenti esperti, pronti a fornire supporto completo per l’arredamento di ambienti domestici e spazi commerciali. L’obiettivo è offrire un servizio diretto: grazie all’assistenza dei co-workers e all’accesso a un ampio catalogo digitale, i consumatori lecchesi potranno scegliere tra una vasta gamma di proposte, ordinare e acquistare in loco, selezionando il servizio di consegna più comodo, il tutto senza muoversi dal centro urbano.

“Il nostro obiettivo è rispondere alle necessità dei nostri clienti”, ha affermato Monica Corsini, Area Manager IKEA Milano. “Avvicinandoci ai centri urbani, diamo la possibilità di rendere l’esperienza d’acquisto semplice e immediata. Da oggi anche i clienti lecchesi avranno la libertà di scegliere come interagire con la nostra realtà. Ciò si traduce in una rete più fitta di punti vendita e una maggiore integrazione con il digitale, garantendo un acquisto sempre più personalizzato”.

La rete IKEA in Lombardia: 7 milioni di visitatori e integrazione digitale

Questa nuova apertura rafforza la strategia omnicanale di IKEA Italia, integrando i punti di vendita fisici con le piattaforme digitali per assicurare ai clienti maggiore libertà e flessibilità nell’interazione con il brand.

Il plan and order point di Lecco incrementa l’ecosistema del brand in Lombardia, una regione che registra fino a 7 milioni di visitatori all’anno. Nella sola Lombardia, IKEA conta ora un totale di dieci plan and order point, di cui tre strategicamente posizionati nel capoluogo lombardo. A questi si aggiungono i negozi tradizionali di Corsico, Carugate, San Giuliano e Brescia.

Responsabilità sociale: “Un Posto da Chiamare Casa” a Lecco

Parallelamente all’espansione commerciale, IKEA continua a sostenere il suo impegno nel sociale attraverso il supporto continuo ed efficace alla Cooperativa Sociale L’Arcobaleno di Lecco.

Questo supporto si concentra sul progetto abitativo sperimentale “Cairoli59”, promosso in collaborazione con Fondazione Enrico Scola, Regione Lombardia e Comune di Lecco. L’iniziativa offre appartamenti completamente rinnovati destinati a persone che necessitano di abitare a Lecco ma che faticano a trovare soluzioni in affitto a costi calmierati. I destinatari includono anziani soli, donne vittime di violenza, giovani in cerca di autonomia e persone dimesse da strutture comunitarie.

I partecipanti al progetto saranno supportati attivamente nelle relazioni interpersonali per favorire un’esperienza abitativa basata sulla collaborazione, l’aiuto reciproco e la socialità con i vicini, grazie anche alla progettazione di spazi comuni. All’interno del complesso, che comprende numerosi appartamenti, particolare risalto è stato dato alla cucina comune. Riconosciuta come il luogo che per eccellenza favorisce l’interazione, il dialogo e la condivisione, rafforzando i legami sociali, la cucina abitabile dell’area comune è stata attentamente arredata da IKEA Italia.

Tale iniziativa fa parte del progetto più ampio “Un Posto da Chiamare Casa”, che IKEA Italia porta avanti da oltre 10 anni, realizzando più di 800 progetti sociali grazie alla collaborazione costante con associazioni locali e istituzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo