A Como se ne parla da 6 anni e, sebbene i lavori siano iniziati da oltre 2, ipotizzare un taglio del nastro della nuova Decathlon in via Cecilio è ancora arduo: nell’area dove dovrebbe aprire lo store, si vede ancora poco più che una spianata brulla, laddove un tempo insisteva lo stabilimento Como Gros.
A due passi dal confine, invece, il celeberrimo brand dedicato allo sport sembra fare decisamente più sul serio. E più velocemente, soprattutto.
Lo si deduce dalle notizie riportate dalla testata Ticinonews.ch riguardo alle prossime aperture dei negozi della catena. Dal 22 novembre prossimo, infatti, Decathlon, presente finora solo a Sant’Antonino, aprirà un negozio a Grancia, negli spazi che una volta ospitavano il Do it + Garden di Migros.
“È stata una scelta logica aprire una seconda filiale nella regione di Lugano perché abbiamo individuato due forti bacini di utenza a sud e a nord del Monte Ceneri – ha spiegato l’azienda al giornale ticinese – La strategia è quella di essere vicini ai clienti e offrire loro i prodotti ‘sulla porta di casa’”. A Grancia “lavoreranno venticinque persone, la maggior parte delle quali provenienti dalla regione”.
E non è finita qui perché Decathlon in Ticino potrebbe aprire persino un terzo punto vendita.
“Con Sant’Antonino e Grancia saremo presenti nei due punti vendita più forti – ha spiegato l’azienda a Ticinonews – tuttavia c’è anche un forte traffico stagionale di utenti sportivi in alcune aree del Cantone, come quelle intorno al Lago Maggiore (Locarno e Ascona), nelle località di montagna o anche nel centro di Lugano”. E dunque ecco l’obiettivo “soddisfare al meglio i propri clienti e permettere loro di accedere facilmente ai propri servizi”.
E intanto Como, che dopo l’abbattimento dei vecchi edifici in via Cecilio nel 2022 aspetta ancora qualche segno tangibile dell’avvio dei lavori per lo sbarco del brand in città, per ora attende il promesso store di articoli sportivi da circa 4mila metri quadrati.
3 Commenti
Io aspetterei volentieri altri 100 anni.
Di centri commerciali in quella zona ce ne sono fin troppi.
Si vede che non sei mai andata al Decathlon… sarebbe comodo non dover arrivare a Saronno! E non citare gli altri negozi di articoli sportivi della zona, sono tutti molto più cari.
La magistratura dovrebbe dare un occhiata in comune a como !