Grande partecipazione al tradizionale appuntamento con l’Open Day al Pontificio Collegio Gallio di Como. Tante famiglie ieri si sono recate ieri, sabato 9 novembre, nella storica scuola comasca (la più antica d’Europa) fondata nel 1583 dal cardinale Tolomeo Gallio, e da allora gestita dai padri Somaschi, per conoscere l’offerta formativa integrata da 0 ai 18 anni.
Un’offerta che parte dal nido “Cocoon” arriva fino ai due licei (quadriennale internazionale e Stem). Nel corso della giornata si è verificato un afflusso continuo di famiglie con figli di tutte le età. Tanti futuri studenti del Gallio si erano già registrati per partecipare alle presentazioni.
A intrattenere i presenti anche i laboratori e gli spettacoli del Laboratorio Teatrale del Collegio, guidato da Isidoro Taccagni (al suo 29° anno di attività) e il “Coromeo”. Il tiepido sole di inizio novembre ha favorito l’utilizzo degli ampi spazi all’aria aperta, oltre 10mila metri quadrati nel pieno centro della città Como, tra strutture sportive e verde, che rendono l’offerta della scuola un unicum per il territorio.
Le possibilità di conoscere il Gallio e di valutare l’iscrizione per i propri figli non si è chiusa con la giornata di sabato. Attraverso il sito collegiogallio.it o chiamando in sede negli orari di segreteria è infatti sempre possibile prenotare visite e colloqui personali in quello che è diventato uno dei fiori all’occhiello della scuola, il servizio di Open Day Permanente.
4 Commenti
Finanziate la scuola pubblica senza se e senza ma!
5 anni e poi telematica.
Nove anni fa costava 5000 euro l’anno senza contare la mensa.
Quanto chiederanno oggi?
Quante sovvenzioni pubbliche avranno?
Intanto nelle scuole pubbliche statali restano i soliti problemi per edifici e insegnanti.
che problemi hai??