RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il Como mette a segno un colpo da 60 milioni (di utenti) e rivoluziona finanze aziendali, spese, calciomercato e biglietti

Il Como 1907 mette a segno un altro colpo, anche se fuori dal campo di gioco (con riflessi evidenti, però, anche sul calciomercato). Revolut, la super-app finanziaria globale con oltre 60 milioni di clienti privati ​​e centinaia di migliaia di clienti business in tutto il mondo, ha infatti annunciato la sua prima partnership nel settore sportivo in Italia, con il club lariano, in qualità di Global Banking e FX Partner del club.

“La partnership strategica unisce uno dei nomi più innovativi nel fintech e uno dei club calcistici italiani più ambiziosi, combinando tecnologia, performance e community” viene sottolineato.

Un motore finanziario smart per il Club

Nell’ambito di questa collaborazione, il Como 1907 ha adottato Revolut Business per la gestione delle finanze aziendali, incluse le operazioni bancarie, i pagamenti ai fornitori, le transazioni valutarie tra euro e valute estere e persino il calciomercato.

‘Grazie al tasso di cambio interbancario e all’efficiente gestione finanziaria di Revolut Business, il Club può ora operare con maggiore agilità e piena trasparenza finanziaria – si legge nella nota – Inoltre, il personale del Como utilizzerà le carte Revolut Business per gestire le spese in modo efficiente, eliminando i processi manuali e migliorando il controllo in tempo reale sui budget di team e operativi”.

Vantaggi esclusivi per i clienti Revolut

Per migliorare l’esperienza dei tifosi, Revolut Pay – soluzione di check-out sicura e in un solo clic – sarà completamente integrata nella piattaforma online di biglietteria e merchandising del Como. “I tifosi potranno godere di un’esperienza di pagamento più rapida e semplice per l’acquisto di biglietti e dell’abbigliamento”.

Gli utenti retail di Revolut avranno inoltre accesso anticipato esclusivo ai biglietti per le partite giocate in casa per tutta la stagione, il che permetterà loro di assicurarsi un posto in uno degli stadi più ambiti d’Italia prima della vendita generale.

“Siamo orgogliosi di collaborare con il Como 1907, un club che condivide la nostra passione per l’innovazione, l’ambizione e la community – ha dichiarato Nicola Vicino, General Manager Italia di Revolut – attraverso Revolut Business e Revolut Pay, stiamo portando strumenti finanziari all’avanguardia nel cuore del calcio italiano, semplificando le operazioni fuori dal campo e migliorando l’esperienza dei tifosi in campo”.

Ryan Shelton, Chief Revenue Officer di Como 1907, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di unire le forze con Revolut, un’azienda che sta ridefinendo il concetto di possibilità nel settore bancario e dei pagamenti. Il loro approccio innovativo si allinea perfettamente con la nostra ambizione di Como 1907 di sfidare lo status quo, modernizzare il nostro modo di operare e offrire nuovi vantaggi ai nostri sostenitori. Questa è una partnership basata su una visione condivisa di innovazione.”

Branding e visibilità dello stadio

Inoltre, il marchio Revolut sarà altamente visibile nello stadio del Como 1907, con:

– Pannelli perimetrali a LED nei giorni delle partite

– Panchine brandizzate – con Revolut come partner esclusivo

– Backdrop per interviste

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo