In molti hanno notato una stranezza oggi ai giardini a lago di Como, o meglio tra l’area verde e lo stadio Sinigaglia. A dispetto del fatto che il big match di Serie B tra Como e Parma, finito 1-1, sia stato giocato sabato pomeriggio, oggi, domenica, la zona è rimasta ancora completamente blindata. Grate metalliche e jersey di cemento – sempre posizionati per questioni di sicurezza quando i lariani giocano in casa – non sono stati rimossi subito dopo il termine del match ed erano ben piantati lungo tutta la zona. Come mai?
Né dal Comune di Como, né (ma in questo caso è decisamente più logico) dalla società sono arrivate comunicazioni ufficiali, ma la spiegazione sembra venire da un cartellone appeso proprio sulle grate di ferro.
Si tratta del classico formato che annuncia i cantieri e in questo caso riguarda ovviamente l’imminente via ai lavori per il rifacimento dei giardini a lago (appalto aggiudicato per 2,1 milioni e 360 giorni di intervento). Viene dunque da sé la deduzione che almeno per i prossimi mesi l’area dei giardini a lago di Como resterà in “assetto partita” unendo la sicurezza della zona di cantiere con quella normalmente richiesta per le partite del Como.
Un commento
potrebbe slittare la data di chiusura ?