RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il Como premiato in Regione Lombardia per la Serie A. L’intervista a Roberts e il Ceo su stadio, Correa e Sanchez

Il Como 1907 è stato premiato oggi, martedì 9 luglio, in Regione Lombardia per la promozione in Serie A. A consegnare il riconoscimento al ceo Francesco Terrazzani e all’allenatore Osian Roberts, il vicepresidente Marco Alparone al quale il club ha donato una maglia della squadra con una grande A.

Naturalmente siamo molto orgogliosi della squadra e lo sono tutti coloro fanno parte del team, così come coloro che ci supportano: i nostri tifosi”, ha detto Roberts nell’ambito della premiazione che si è svolta in Consiglio regionale. Nel video, le parole integrali in inglese.

A proposito delle sfide future che attendono il club, neo promosso nella massima serie, il mister ha ammesso: “Siamo molto felici di ciò che abbiamo raggiunto in questa stagione, ma – ha concluso Roberts – abbiamo una grande sfida che ci attende, molto lavoro da fare, per poter competere bene in serie A”.

A margine della premiazione qualche battuta anche del Ceo del Como 1907, Terrazzani: “Siamo contentissimi, non ci siamo fermati un minuto durante tutta l’estate e continueremo a non fermarci, perché ovviamente abbiamo soltanto da imparare e da lavorare dalle squadre che sono state premiate anche oggi. Siamo consapevoli che faremo un salto triplo, se non di più, passando dalla serie B alla serie A e su questo stiamo lavorando dietro le quinte a livello di struttura, a livello di società, per arrivare più pronti possibili e fare quello che la proprietà ci ha chiesto”.

Il ceo del Como 1907 ha parlato anche dello stadio Sinigaglia, su cui sono in corso i lavori per l’ampliamento della capienza che costringeranno i lariani a giocare fuori casa le prime 3 partite di campionato: “Anche se lo stadio è molto piccolo, ci ha portato molti vantaggi. È uno stadio caldo, chiaro che non è San Siro o lo Juventus Stadium, ma siamo vicini ai nostri tifosi e la nostra comunità e viceversa e speriamo di continuare a ricambiare il loro affetto”.

Infine, sul mercato: “Sul mercato, come direbbe un dirigente esperto del calcio italiano, le domande sono tutte da fare al direttore sportivo. Vengono accostati nomi al Como come Correa e Sanchez? Sicuramente avere Fabregas è un vantaggio, non serve parlare di lui, questo è chiaro. Speriamo che possano arrivare questi giocatori, ma ripeto, tutto è in mano alla parte tecnica e sportiva. Saranno loro a selezionare i giocatori che possano farci fare la Serie A nel migliore dei modi. Vedremo che succederà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Il calcio la cosa più importante per gli italiani! Dall’epoca dei romani non hanno ancora capito nulla: al populino date panem et circenses poi non fa nulla se il panem è l’unica cosa che tra poco gli italiani potranno mangiare, se la sanità cade a pezzi, se gli stipendi sono bloccati da 20 anni, se i cervelli se ne vanno perché qui non hanno futuro, continuate a premiare e pagare gente inutile come i calciatori ed ad glorificate una cosa inutile come il calcio

  2. Veramente in regione adesso premiano le squadre di calcio? Wow, se ne sentiva proprio la necessità. Questi politici hanno proprio capito le priorità che ci sono in Lombardia…

    1. Per questo che Fontana&Co hanno tolto i bonus affitto per le persone disagiate: poveri, disabili ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo