Il Comune di Como aderisce al progetto di scambio di libri e materiale scolastico “Giraskuola”, piattaforma online offerta gratuitamente a tutti i cittadini come servizio utile, ecologico e virtuoso.
La piattaforma consente di mettere in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati e, non di meno, di mettere in relazione, in modo gratuito, persone del proprio Comune e dei paesi limitrofi interessate a scambiare volumi e materiale scolastico (per le scuole medie e le superiori). Il progetto è stato presentato da Alessandro Rapinese, sindaco di Como, Nicoletta Roperto, vice sindaco e assessore Politiche educative, sociali, abitative, Volontariato e asili nido del Comune di Como, Roberta Bonzanni e Nicola Galazzi, ideatori della piattaforma Giraskuola.
COS’E’ GIRASKUOLA
Giraskuola è una piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati. La piattaforma mette in relazione, in modo gratuito, persone del proprio Comune e dei paesi limitrofi interessate a scambiare volumi e materiale scolastico a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori.
COME FUNZIONA
Giraskuola permette di vendere e comprare libri e materiale scolastico. Ecco come fare:
– Registrati e crea un account. È gratuito;
– Inserisci i libri se vuoi venderli;
– Cerca i libri se vuoi acquistarli;
– Crea il contatto con chi possiede il libro e definisci con lui i termini di vendita o di acquisto
Info e registrazione a questo link.
2 Commenti
Dai e dai un’idea buona è uscita anche da questa amministrazione. Complimenti
Grazie, buona idea