Ha da poco inaugurato l’AN Hotel Milano San Donato, una struttura 4 stelle che si posiziona come un nuovo punto di riferimento per l’hotellerie a Milano e per i business traveller.
L’Hotel San Donato Milanese vanta una posizione strategica e altamente funzionale: è situato alla confluenza della linea M3 della metropolitana con la rete viaria delle tangenziali milanesi, garantendo un accesso rapido all’aeroporto di Milano Linate (LIN), raggiungibile in poco più di dieci minuti di auto.
Dalla ristrutturazione all’eccellenza: la storia dell’AN Hotel
L’attuale AN Hotel è il risultato dell’acquisizione, avvenuta nel dicembre 2024 da parte del gruppo AN Hotel, dell’ex Rege Hotel San Donato Milanese.
La struttura, fallita nel 2021, è stata venduta all’asta dal Tribunale di Milano al gruppo AN Hotel per circa cinque milioni di euro. L’immobile, situato in via Milano n. 2, si estendeva su una superficie di settemila metri quadrati. Il corpo principale era l’ex Rege Hotel, un edificio di nove piani, che tra 2022 e 2024 era rimasto chiuso diventando rifugio per sbandati. Ora, finalmente, la svolta radicale.
Servizi e comfort dell’AN Hotel San Donato: camere, wellness e ristorazione
Oggi, l’AN Hotel San Donato offre ai suoi ospiti 102 camere moderne distribuite su sei piani, garantendo il massimo comfort.
I servizi includono una palestra attrezzata, un’area wellness (con sauna e bagno turco in fase di completamento) e un suggestivo giardino interno. L’offerta si completerà a breve con un ristorante di prossima apertura, pensato per soddisfare sia i viaggiatori d’affari sia i turisti.
Il management di AN Hotels ha commentato: “L’AN Hotel Milano San Donato rappresenta per noi un modello di ospitalità funzionale e accogliente. La scelta di questa location risponde alla volontà di intercettare un’area in forte sviluppo, offrendo un punto di riferimento sia al business traveller sia al turista internazionale”.
La Catena AN Hotels: espansione nel panorama alberghiero italiano
Con questa importante apertura, la catena alberghiera AN Hotels consolida la sua presenza nel panorama dell’hotellerie contemporanea.
Il gruppo include già altre strutture di successo come l’AN Park Hotel Milano Settala, l’AN Hotel Milano Melegnano e l’AN Hotel Dépendance Milano Melegnano. L’espansione è destinata a proseguire con l’apertura di nuovi hotel in località di pregio come Portofino, Rapallo, Serravalle Scrivia e Piacenza.