RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cernobbio, Cultura e Spettacolo

Il Giardino dell’Incanto accende Natale a Varese. Galimberti: “Alleati con Cernobbio, Lecco e Lugano per il Natale dei Laghi”

Il “Natale dei laghi”, l’alleanza tra Cernobbio, Lecco, Varese e Lugano per avviare un percorso condiviso su cultura e turismo (la polemica) , che tante discussioni ha causato visto il rifiuto di Como di prendervi parte, ha visto, poche ore fa, accendersi anche Varese. Dopo l’inaugurazione della “Città dei Balocchi” (qui i dettagli) ieri a Cernobbio, ecco, solo poche ore fa, lo spettacolo inaugurato a Varese. E così alle 18 ha preso vita “Il Giardino dell’Incanto” ai Giardini Estensi, uno show di luci natalizie che animerà il parco cittadino per eccellenza fino al 17 gennaio.

Un evento studiato dal Comune di Varese e realizzato dallo Studio Festi, la compagnia artistica internazionale che porta in diverse città del mondo straordinarie installazioni artistiche. Tantissime le persone che non si sono volute perdere il momento dell’accensione delle luci. E lo stesso sindaco di Varese, Davide Galimberti, sottolineando la volontà del Comune di offrire ai cittadini, pur nel periodo difficile che stiamo vivendo, un momento di serenità, ha voluto ricordare come ”quest’anno, oltre alla nostra magica iniziativa abbiamo voluto stringere un’alleanza con Cernobbio, Lecco e Lugano per promuovere le nostre creazioni e farci conoscere, così da intercettare e invogliare a venire da noi sempre più visitatori”. Poche parole prima di lasciare spazio alle gente, tanta, che si è incamminata nel parco illuminato a festa per godersi lo spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo