Il brand Dreame, noto e consolidato nel settore dei robot aspirapolvere e lavapavimenti, sta compiendo il passo dal mondo online a quello della distribuzione tradizionale. Il marchio, che ha ampliato la sua offerta anche alla cura dei capelli e ai robot tagliaerba, ha inaugurato un nuovo negozio fisico monomarca a CityLife, uno dei distretti commerciali più vivaci e moderni di Milano.
Questo nuovo spazio di vendita a insegna Dreame, interamente dedicato ai prodotti del gruppo cinese, si affianca a un punto vendita già esistente presso il centro commerciale OrioCenter, vicino a Bergamo. La creazione, l’allestimento e la gestione di entrambi i negozi sono affidate interamente a Accessory Line, distributore ufficiale del marchio non solo in Italia ma anche in altre parti d’Europa.
Jane Wang, Country Manager Italia di Dreame, ha ribadito il ruolo di leadership dell’azienda nella categoria dei robot aspirapolvere e lavapavimenti. “Secondo i dati più recenti, siamo numero uno non solo in Italia, ma in ben 11 Paesi in Europa, tra cui Germania, Francia, Svizzera e Belgio,” ha dichiarato.
Il negozio di Milano, pur non essendo di dimensioni enormi, è sufficientemente spazioso per esporre l’intera gamma di prodotti Dreame, inclusi robot aspirapolvere, lavapavimenti, aspirapolvere a batteria e lavapavimenti a batteria.
La strategia dei prezzi è particolarmente interessante. Guido Borso, CEO di Accessory Line, ha spiegato che il negozio non teme il fenomeno dello “showrooming”, dove i clienti visionano i prodotti fisicamente per poi acquistarli online a prezzi inferiori. “I prezzi praticati in questo punto vendita saranno allineatissimi con quelli online, e qui seguiremo passo dopo passo le stesse promozioni che vengono predisposte per Internet,” ha affermato Borso.
Il negozio offre anche vantaggi tipici dell’e-commerce: “Alcuni prodotti, da imballati, sono ingombranti,” ha aggiunto Borso. “In tal caso, possiamo spedire il prodotto direttamente a casa.” In questo modo, il cliente può toccare con mano il prodotto e beneficiare della comodità della consegna a domicilio.
Per il lancio del negozio di CityLife, Dreame ha lanciato una promozione specifica, valida fino al 24 settembre. I clienti che effettuano un acquisto di almeno 200 euro riceveranno un buono sconto di 30 euro, utilizzabile su un altro prodotto. Per acquisti superiori a 400 euro, verrà regalato un Glory Master, il potente phon di Dreame del valore di 150 euro.