Con l’avvicinarsi di San Valentino, la città di Como si prepara ad accogliere gli innamorati con esperienze uniche e suggestive. La città, celebre per il suo affaccio sul Lago, offre scenari romantici lungo le rive e tra le vie storiche, in un contesto elegante e raffinato.
Palazzo Venezia: nuovo cuore del lusso a Como
Uno dei luoghi più suggestivi e unici della città lacustre è Palazzo Venezia, primo 5 stelle del circuito The Leading Hotels of the World (LHW) nel centro di Como. Questa dimora ottocentesca affacciata su Piazza Cavour e sul Lago è stata recentemente oggetto di un rebranding da parte di Villa d’Este S.p.A. e inserita all’interno del prestigioso gruppo Villa d’Este La Collezione, che riunisce Villa d’Este sul Lago di Como, Villa La Massa a Firenze e il futuro Miralago Luxury Apartments a Cernobbio.
Le sue 18 camere e suite, luminose ed eleganti, offrono un rifugio armonioso dove vivere momenti di puro relax. Un rifugio intimo e ricercato, dove celebrare San Valentino, gustando una cena con vista al Ristorante Altariva.
L’esperienza gastronomica: il menù dello Chef Alessandro Rinaldi
L’Executive Chef Alessandro Rinaldi propone un percorso gastronomico curato nei dettagli, a partire dal celebre pane realizzato con grani antichi e lievito madre, servito con oli italiani e manteca, premiato dalla Guida Ristoranti del Gambero Rosso come “Miglior pane in tavola”.
Tra le portate principali:
-
Risotto con pomodoro giallo, gamberi viola e latte cotto di bufala
-
Rana Pescatrice alla Wellington
-
Soufflé al pistacchio con sorbetto al lampone
La serata si conclude con una Torta alla nocciola e cioccolato a forma di cuore, racchiusa in un elegante cofanetto firmato Palazzo Venezia.
Servizi esclusivi e Villa d’Este La Collezione
La proposta di Palazzo Venezia è completa di un servizio esclusivo: gli ospiti dell’Hotel potranno usufruire delle facilities di Villa d’Este, come la piscina coperta e lo Sporting Club, anche nel periodo di chiusura del Grand Hotel.
“Ogni menù nasce da un’emozione. Il mio desiderio è rendere ogni momento unico e profondamente accogliente. In cucina, l’amore è l’ingrediente segreto, guida ogni scelta e dà forma a esperienze curate con passione, dove ogni proposta prende vita grazie alla qualità delle materie prime e alla creatività. Ho realizzato questo percorso culinario per vivere la serata come una scoperta continua di sapori” afferma l’Executive Chef Alessandro Rinaldi.
“Palazzo Venezia rappresenta una nuova e prestigiosa realtà per la città di Como. La sua proposta nasce con l’obiettivo di rendere ogni serata e ogni soggiorno speciale, in perfetta armonia con la visione di Villa d’Este La Collezione. Como, da sempre considerata una delle città più romantiche d’Italia, con le sue affascinanti vie e lo splendido Lago, trova in San Valentino l’occasione ideale per vivere un’esperienza esclusiva e unica, capace di trasformare la serata o l’intero weekend in un momento davvero indimenticabile, all’insegna dell’eleganza” aggiunge Barbara Gibellini, Acting General Manager.
Offerte e Tariffe San Valentino 2026
| Servizio | Dettagli | Prezzo |
| Cena Ristorante Altariva | Quattro portate, flûte di benvenuto (bevande escluse) | 120 euro a persona |
| Pacchetto San Valentino | 1 notte, colazione, cena (vini inclusi), amenity | da 1.045 euro |
Dettagli Pacchetto di San Valentino di Palazzo Venezia:
-
1 notte, pernottamento e prima colazione con arrivo in Hotel il 14 febbraio 2026
-
Cena di quattro portate vini inclusi, per due persone al Ristorante Altariva
-
Amenity di benvenuto in camera