Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, con oltre 400mila visitatori, Winterland riparte il 20 novembre 2025 per concludersi il 6 gennaio 2026. Quest’anno il titolo dato all’evento di Locarno sarà “Nel cuore del tempo”.
Piazza Grande e le aree circostanti infatti si trasformeranno ancora una volta in un villaggio incantato di luci, musica e magia condivisa.

L’attrazione simbolo del 2025 sarà la Zipline di Winterland. Si tratta di un volo di 240 metri tra Piazza Grande e Largo Zorzi. Due torri di 13 metri permetteranno ai visitatori di sorvolare la piazza illuminata, con casco dotato di videocamera per immortalare l’esperienza. Si è solo in attesa delle ultime autorizzazioni.

Inoltre, grazie alla collaborazione con SBB FFS, i visitatori potranno raggiungere Locarno con sconti fino al 50% sui trasporti pubblici dalla Svizzera e dal Nord Italia, promuovendo una mobilità green e condivisa.
Ma saranno diverse le novità, tutte da scoprire: dalla giostra “Albero Magico” al raffinato Treno Bistrot de la Paix, ispirato agli anni Venti. Fino ai grandi classici come il Fondue Chalet, e il rinnovato Mercato di Natale. Spazio anche alla cultura con la Fiaba musicale dell’Orchestra della Svizzera italiana (7 dicembre), e il ritorno del Coca-Cola Christmas Truck (6 dicembre).