RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il più grande parco con il castello simbolo del Lago di Como apre una grande stagione: natura, eventi, cultura

Sabato 1 marzo si apre ufficialmente la nuova stagione del Parco Regionale Spina Verde e del Castel Baradello di Como, maestoso simbolo della Città che si staglia all’interno del Parco. Arte contemporanea, cultura e territorio, food & beverage, giornate storiche, Iniziative per Bambini, Storia Contemporanea e Special Event.

Questi i principali filoni tematici della nuova stagione 2025 che vuole continuare, e rendere sempre più manifesto e partecipato, il percorso restitutivo del Parco iniziato nel 2022.

Un bene collettivo e parte integrante di Como e della sua provincia, ma anche un’area sempre più attrattiva e d’interesse dalle zone limitrofe, in particolare le altre città lombarde e il Canton Ticino.

Grazie all’aumento delle aperture del Castel Baradello e alle molteplici proposte, il Parco e il Castello si sono oggi trasformati in un polo culturale dove recarsi più volte per prendere parte ad attività diverse.

Da marzo a ottobre in programma un ricchissimo calendario frutto della collaborazione con numerosi soggetti, coordinato e promosso da Slow Lake Como per il Parco Regionale Spina Verde. Eventi eterogenei e di qualità capaci di coinvolgere comaschi e turisti con passioni e interessi eterogenei.

Appuntamenti alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni, esposizioni di arte contemporanea, rievocazioni storiche, spettacoli e laboratori per bambini, performance musicali, degustazioni di prodotti locali, workshop olistici, Eventi speciali in occasione di festività e ricorrenze.

APERTURA CASTEL BARADELLO – SABATO 1 MARZO 2025
Dalle ore 14.30 alle 17.30: apertura Castello con visite guidate gratuite.
Visite guidate alla Mostra “Una e Moltitudine” con coinvolgimento creativo, a cura di “Luminanda”.
Appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, iscrizione obbligatoria dal sito www.slowlakecomo.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo